Android XR si prepara al grande salto: l’evento dell’8 dicembre mette sotto i riflettori visori, occhiali e Gemini
Il conto alla rovescia per le novità dedicate ad Android XR è iniziato. Google ha annunciato una diretta per l'8 dicembre, segnalata come un momento importante per capire come si evolverà la piattaforma destinata a visori e occhiali.
La pagina teaser pubblicata sul sito di Android mostra una serie di indizi, accompagnati dalla possibilità di attivare un promemoria per quelli che Google definisce "gli aggiornamenti più significativi della piattaforma XR".
La diretta si chiama The Android Show (celebre serie già usata in passato) ma stavolta in versione XR e promette contenuti dedicati a occhiali, visori e anche soluzioni intermedie. La presentazione durerà trenta minuti e inizierà alle 19.00 ora italiana.
Google segnala anche un'attenzione particolare al ruolo di Gemini, che ormai è sempre più al centro di ogni suo prodotto, e che avrà il suo ruolo anche in questi nuovi "visori", come in fondo è giusto che sia.
Il teaser promosso da Android include inoltre un richiamo al Samsung Galaxy XR, già disponibile sul mercato. La pagina mette in evidenza le applicazioni compatibili e mostra il classico Android Bot con il visore indossato.
Le informazioni del teaser lasciano intuire un aggiornamento importante delle funzioni per i visori con Android XR. Il Galaxy XR, lanciato negli USA a ottobre, offre un'esperienza software che ricalca ciò che Google aveva mostrato nel dicembre 2024.
Google potrebbe anche dedicare spazio ai prodotti in arrivo da parte di altri produttori, come per esempio XREAL Project Aura, previsto per il prossimo anno, ma probabilmente ci sarà anche il lancio, o quantomeno il debutto, dei primi occhiali con Android XR, per fare concorrenza ai Ray-Ban Meta.
In questo senso, Gemini Live dovrebbe avere un ruolo centrale come supporto vocale continuo, permettendoci di interagire con lui in base a quello che gli occhiali (ovvero noi) stanno guardando. Un po' come in Spider-Man: Far From Home, ma senza i droni assassini di mezzo. Forse.
L'articolo Android XR si prepara al grande salto: l’evento dell’8 dicembre mette sotto i riflettori visori, occhiali e Gemini sembra essere il primo su Smartworld.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




