Arrivano le dash cam che non ti aspetti: le OSRAM ROADsight promettono tanto, a poco

Dicembre 3, 2025 - 02:30
 0
Arrivano le dash cam che non ti aspetti: le OSRAM ROADsight promettono tanto, a poco

Negli ultimi anni abbiamo visto le dash cam diventare strumenti sempre più comuni anche sulle nostre strade. Le usiamo per documentare ciò che accade durante un viaggio, ma soprattutto per avere un supporto concreto in caso di incidenti o contestazioni.

In questo contesto OSRAM (sì, l'azienda nota per le lampadine!) è il nome che non tutti si aspetterebbero in questo panorama e invece ora torna alla carica con la nuova serie ROADsight, che punta su funzioni come G Shock, HDR e modalità parcheggio.

La gamma comprende modelli pensati per esigenze diverse. La ROADsight 1500 propone un approccio essenziale, con schermo da 2 pollici, registrazione Full HD e supporto a ventosa. È una configurazione che punta più sulla praticità che sulle funzioni avanzate.

La ROADsight 2500 aggiunge elementi utili come l'HDR e la modalità parcheggio, oltre a un attacco adesivo 3M che garantisce un fissaggio più stabile. È un passo avanti rispetto al modello base, anche se la risoluzione rimane la stessa.

La ROADsight 3500 introduce uno schermo IPS da 3 pollici e il GPS integrato, oltre a funzioni come il time lapse e la compatibilità con impianti a 12 e 24 volt. Sono caratteristiche che la rendono più versatile, specie per chi guida molto.

La ROADsight 3500R combina una videocamera anteriore e una posteriore per coprire entrambe le direzioni. Include sensore G, GPS e registrazione in alta definizione. La doppia camera è utile per documentare ciò che accade dietro al veicolo, anche se non abbiamo le specifiche complete della camera posteriore.

I modelli ROADsight PRO 20 e PRO 30 rappresentano la fascia più attrezzata, con registrazione fino a 1296p, HDR, GPS e una modalità parcheggio più completa. Lo slot SD richiudibile è una soluzione pensata per evitare aperture accidentali, ma non vengono fornite informazioni sulle prestazioni in condizioni di luce difficili, elemento sul quale la concorrenza, come 70mai, fa miracoli.

I prezzi della serie ROADsight sono abbastanza abbordabili. Si parte da poco più di 50 euro a poco meno di 150, quindi comunque in un range molto abbordabile.

Tutta la gamma è già disponibile su Amazon, tramite i relativi box seguenti, e tutti i modelli sono in pronta consegna. Non sono in corso particolari offerte, ma i prezzi sono comunque piuttosto buoni, almeno sulla carta.

L'articolo Arrivano le dash cam che non ti aspetti: le OSRAM ROADsight promettono tanto, a poco sembra essere il primo su Smartworld.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Eventi e News Redazione Eventi e News in Italia