Chiara Ferragni ricomincia da Guess: sarà (di nuovo) il volto del marchio
Una settimana dopo dal suo proscioglimento dalle accuse di truffa aggravata (e la chiusura definitiva del Pandoro gate), Chiara Ferragni sembra essere tornata molto velocemente ‘on track’ tra le fila del mondo della moda. È di stamattina infatti la notizia che Guess abbia scelto proprio l’imprenditrice digitale come volto della nuova campagna primavera/estate 2026 immortalata dalla cinepresa dei Morelli Brothers.
“Nel rispetto della tradizione del brand e con uno sguardo proiettato verso il futuro, la campagna si sviluppa come un dialogo raffinato tra passato e presente”, si legge nella nota. Alternando bianco e nero a colori intensi, le immagini evocano l’atmosfera delle storiche campagne Guess, reinterpretandole attraverso una prospettiva moderna e social-first. Nello specifico, la collezione reinterpreta l’american dream attraverso una visione contemporanea ispirandosi allo spirito audace del cowboy texano e al fascino degli spazi sconfinati.
Tra i capi protagonisti della stagione spiccano il ritorno dei Bellflower pants e il bandage dress. Nuove silhouette, sartorialità evoluta e denim statement proseguono poi l’evoluzione del brand, mentre al centro della collezione si distingue la Camden bag, accessorio molto apprezzato dalla stessa Ferragni.
“Siamo entusiasti di avere Chiara Ferragni come volto della nostra nuova campagna Guess”, commenta in una nota Paul Marciano, co-founder e chief creative officer di Guess. “Fin dall’inizio abbiamo sentito una forte connessione con Chiara: la sua energia, la sua sicurezza, il suo atteggiamento e, naturalmente, la sua bellezza erano perfettamente in linea con lo spirito Guess. Rappresenta una donna che crede in sé stessa e va avanti con determinazione, e questo spirito emerge in modo naturale nella collezione SS26: moderna, versatile e ricca di personalità”.
“È un onore totale per me lavorare di nuovo con Guess, quasi 13 anni dopo la nostra prima collaborazione. Questo progetto è stato molto più di una semplice campagna: è arrivato in un momento in cui avevo voglia di ripartire, di raccontarmi per quella che sono oggi, una persona più consapevole e serena”, ha dichiarato Chiara Ferragni. “Lavorare con un marchio iconico come Guess, che ha fatto la storia della moda, mi ha fatto sentire accolta e libera di esprimere tutte le mie sfaccettature. Un grande e doveroso ringraziamento va a Paul Marciano, co-fondatore di Guess, per il supporto e la fiducia che mi ha dimostrato in un momento delicato della mia vita. L’esperienza sul set è stata speciale, e la porterò sempre con me”.
Il terzo trimestre dell’esercizio fiscale 2026 di Guess, si è chiuso con ricavi pari a 791,4 milioni di dollari (circa 743,9 milioni di euro), in aumento del 7% a cambi correnti e un ritorno all’utile netto a 25,6 milioni di dollari, a fronte di una perdita di 23,4 milioni dello stesso periodo dell’esercizio precedente (+209,4 per cento).
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




