Evoluzione editoriale per Grazia: da settimanale passa a quindicinale

Febbraio 12, 2026 - 16:30
 0
Evoluzione editoriale per Grazia: da settimanale passa a quindicinale
https://www.pambianconews.com/wp-content/uploads/2026/02/19af4a26-1318-47ef-9464-0e8158e9ff17-e1770889365855.jpeg

Grazia inaugura una nuova fase editoriale e, a partire dal numero di febbraio 2026, evolve da settimanale a quindicinale. Il magazine, edito da Reworld Media Italia e diretto da Silvia Grilli, sceglie così un ritmo “più consapevole e un posizionamento ancora più premium”, si legge nella nota ufficiale, rafforzando al contempo la propria presenza digitale e social.

“La nuova fase di Grazia riflette una strategia chiara: rendere ancora più distintivo il giornale di carta, un prodotto di alto profilo e di valore, e allo stesso tempo rafforzare la presenza digitale e sui social con un linguaggio contemporaneo e inclusivo”, ha commentato l’evoluzione del magazine Daniela Sola, amministratrice delegata di Reworld Media Italia. “Un equilibrio che consolida l’identità del brand e ne amplia la forza sul mercato”.

Con una nuova identità editoriale, ogni numero di Grazia sarà curato nel dettaglio, con contenuti esclusivi, approfondimenti, focus su moda, bellezza, attualità e cultura. Sono state confermate anche nel 2026 le edizioni straordinarie della rivista con direzione ospite, affidate a voci autorevoli e personalità provenienti da mondi diversi. E non mancheranno infine collaborazioni esclusive, progetti speciali e iniziative ad alto valore.

“Più qualità e più identità. Questo è il nuovo Grazia che rafforza il suo punto di vista con una parte iniziale di notizie veloci presentate come mini-editoriali, una parte centrale di lettura e approfondimento, grande moda e bellezza, una parte finale di lifestyle”, spiega Silvia Grilli, direttrice di Grazia. “Nell’epoca della velocità dei social media, Grazia evolve in autorevolezza e ricercatezza, privilegiando l’eleganza, l’affidabilità e la competenza”.

Entrando nello specifico della struttura, all’apertura dell magazine le lettrici e i lettori saranno accolti da una sezione dedicata ai temi del momento, ispirata alle hot news delle edizioni internazionali di Grazia. Per questo primo nuovo numero, in edicola e disponibile su app da oggi giovedì 12 febbraio, la sezione moda ha inaugurato il primo speciale della stagione con servizi sulle tendenze primavera/estate, rubriche tematiche e backstage inediti dalle sfilate di alta moda di Parigi. Il beauty ha invece come focus la dermocosmesi e le novità skincare della primavera, tra ricerca e innovazione. Completamente rinnovate le pagine lifestyle, con una selezione di proposte su viaggi, design, letture, gusto ed esperienze, arricchite da un’agenda con gli appuntamenti da non perdere.

Infine, in un contesto di mercato in cui digitale e social media assumono un ruolo sempre più rilevante, Grazia ha accelerato sullo sviluppo del proprio ecosistema digitale, uno dei principali driver di crescita del brand. “Il rafforzamento dell’ecosistema digital e social rappresenta un’evoluzione naturale per Grazia, oggi una community dinamica basata sul dialogo e sulla condivisione. L’obiettivo è offrire a lettrici e lettori una guida autorevole e consigli mirati all’interno del flusso costante di contenuti quotidiani”, ha affermato Sara Moschini, head of fashion di Grazia.it. “Attraverso lo sviluppo di nuovi format e linguaggi pertinenti ai diversi momenti della giornata, il brand evolve mantenendo intatta la propria identità. Da sempre pioniera nel sostenere i talenti emergenti, Grazia amplia oggi lo spazio dedicato ai protagonisti della cultura digitale, con l’ambizione non di inseguire le tendenze, ma di anticiparle”.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News