Firenze, borse e portafogli di lusso contraffatti: sequestrati oltre 5 mila accessori

Settembre 10, 2025 - 01:30
 0
Firenze, borse e portafogli di lusso contraffatti: sequestrati oltre 5 mila accessori

Un’operazione condotta a Firenze dalla Guardia di finanza ha portato al sequestro di oltre 5.000 articoli contraffatti, tra borse e accessori di pelletteria, rinvenuti all’interno di un capannone nella periferia del capoluogo toscano. L’intervento, maturato su impulso operativo del comando provinciale di Firenze e in attuazione delle direttive del comando regionale Toscana, mirate a rafforzare la tutela del mercato legale, della concorrenza e della filiera produttiva nazionale, è stato sviluppato dai militari del 2° nucleo operativo metropolitano attraverso mirate analisi di rischio, attività di osservazione e controlli sul territorio.

L’attività, spiega una nota, ha consentito di individuare un sito logistico-produttivo riconducibile a una persona di nazionalità straniera, nel quale erano stoccati manufatti e semilavorati che riproducevano, con apparente fedeltà, i modelli di una nota maison francese. Sequestrato l’intero stock contraffatto e le attrezzature destinate al confezionamento. Il responsabile è stato denunciato.

Questo articolo Firenze, borse e portafogli di lusso contraffatti: sequestrati oltre 5 mila accessori proviene da LaPresse

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News