Francesco Scognamiglio si affida all’expertise di Valentini Spose per il bridal
Francesco Scognamiglio affida a Valentini Spose la licenza per la creazione e distribuzione internazionale della sua collezione bridal e degli accessori. La collezione primavera 2027 sarà presentata ufficialmente in occasione della New York bridal week del prossimo aprile, segnando il debutto internazionale del progetto e l’avvio di una distribuzione selezionata nei principali mercati bridal globali.
La produzione avverrà interamente presso l’headquarter di Valentini a Putignano (Bari) mentre la linea couture dello stilista campano continuerà ad essere prodotta dalle fidate sarte partenopee.
“Il bridal rappresenta per me un territorio di grande intensità emotiva e creativa. Questa collaborazione nasce da un’affinità profonda con Valentini, fondata sulla condivisione di linguaggio e valori,” ha dichiarato Francesco Scognamiglio durante la presentazione della collezione alla stampa avvenuta ieri a Milano.

All’interno del proprio appartamento lo stilista ha anche svelato la sua nuova collezione couture
‘The Resurrection’. L’eccellenza manifatturiera incontra la spiritualità di alcuni simboli religiosi, in primis un Cristo argentato, applicato a un abito di di bouillonné. L’iconografia ritorna, ricamata e incrostata, racchiusa in una cornice barocca che definisce una lunga tunica in chiffon bianco. Il sacro e il profano si incontrano attraverso abiti scultorei in cristallo sostenuti da corsetterie architettoniche dalle coppe a cono. Le tonalità dell’azzurro cielo e dell’aqua bohemica illuminano un abito in tulle, ricamato di cristalli che scorrono sul corpo con effetto liquido, protetto da un macro-giacchino di pelliccia verde menta.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




