Galimberti sull’accordo Beko: “Ora avanti con gli investimenti a Cassinetta”

Aprile 15, 2025 - 08:00
 0
Galimberti sull’accordo Beko: “Ora avanti con gli investimenti a Cassinetta”
Vertenza Beko al Mimit

«A Cassinetta verrà mantenuta la produzione». Ad annunciarlo è il sindaco di Varese Davide Galimberti.

«Questo è uno dei primi dati positivi dell’accordo sottoscritto oggi a Roma tra la Beko e il Governo – spiega il Primo cittadino -, un passaggio importante in questo momento di cambiamenti mondiali e di dazi. In questi mesi, la rete composta da tutte le realtà, le istituzioni, le associazioni di categoria, le organizzazioni sindacali e le imprese dell’indotto della nostra provincia ha lavorato perché si potesse raggiungere un accordo nell’interesse dei lavoratori e lavoratrici e del territorio».

«La riduzione degli esuberi – prosegue Galimberti -, l’uso degli ammortizzatori e il mantenimento della produzione associata ad un piano di investimenti è un passo avanti rispetto alla situazione che si prospettava qualche mese fa, con il rischio di chiusura di uno dei più importanti siti produttivi del territorio. Situazione che avrebbe avuto ripercussioni gravi anche sul grande indotto della nostra provincia. Oggi con la produzione che resta in provincia di Varese si dà anche atto della grande qualità del lavoro portato avanti dai lavoratori di Cassinetta. Ora si dovrà proseguire con il piano di investimenti e il rispetto dell’accordo in modo da rendere stabile il futuro di Cassinetta e la storia che rappresenta».

L'articolo ” Il caregiver familiare va sostenuto nei suoi diritti e considerato persona a sè. Superiamo il tabù culturale” sembra essere il primo su VareseNews.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News