Toyota investe 912 milioni di dollari negli Usa per rispondere alla domanda di auto ibride

Novembre 19, 2025 - 17:30
 0
Toyota investe 912 milioni di dollari negli Usa per rispondere alla domanda di auto ibride

Toyota Motor Corp. investirà 912 milioni di dollari in cinque stabilimenti negli Stati Uniti per far fronte alla crescente domanda di veicoli a propulsione ibrida, nell’ambito di un piano più ampio che prevede fino a 10 miliardi di investimenti nel Paese nei prossimi cinque anni. I fondi riguarderanno gli impianti di Mississippi, West Virginia, Kentucky, Tennessee e Missouri.

La casa automobilistica produrrà in Mississippi la prima versione ibrida della Corolla e rafforzerà la capacità produttiva di motori e componenti per modelli ibridi. Le nuove linee entreranno in funzione gradualmente dal 2027 e comporteranno circa 250 nuove assunzioni.

Toyota ha ricordato che metà dei veicoli venduti negli Stati Uniti è assemblata nel Paese, mentre il 76 per cento della produzione nordamericana – Canada e Messico inclusi – è destinata al mercato statunitense.

La scorsa settimana il gruppo ha inaugurato in North Carolina il suo primo stabilimento estero dedicato alle batterie agli ioni di litio per veicoli ibridi ed elettrici.

Leggi anche altre notizie su Nova News

Clicca qui e ricevi gli aggiornamenti su WhatsApp

Seguici sui canali social di Nova News su Twitter, LinkedIn, Instagram, Telegram

L'articolo Toyota investe 912 milioni di dollari negli Usa per rispondere alla domanda di auto ibride proviene da Agenzia Nova.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Eventi e News Redazione Eventi e News in Italia