Novo Nordisk riduce prezzi dei farmaci per obesità e diabete per i clienti senza assicurazione
Novo Nordisk ha annunciato un abbassamento dei costi dei farmaci per la perdita di peso e il diabete, con le iniezioni Wegovy 0,25 mg e 0,5 mg e Ozempic a 199 dollari al mese per nuovi pazienti fuori regime assicurativo fino al 31 marzo 2026. Dopo due mesi introduttivi, il prezzo mensile standard passerà da 499 a 349 dollari. L’iniziativa anticipa un accordo con l’amministrazione del presidente Donald Trump per espandere l’accesso ai farmaci e ridurre i costi per chi paga di tasca propria e per i beneficiari dei programmi di assistenza sanitaria Medicare e Medicaid.
I farmaci saranno disponibili tramite i siti Wegovy e Ozempic, farmacie NovoCare e fornitori di servizi di telemedicina come Costco, GoodRx, WeightWatchers e eMed.
L’iniziativa fa parte di una strategia più ampia di ampliamento della copertura e collaborazione con l’amministrazione presidenziale per ridurre i costi dei trattamenti di malattie croniche come obesità e diabete di tipo 2.
Leggi anche altre notizie su Nova News
Clicca qui e ricevi gli aggiornamenti su WhatsApp
Seguici sui canali social di Nova News su Twitter, LinkedIn, Instagram, Telegram
L'articolo Novo Nordisk riduce prezzi dei farmaci per obesità e diabete per i clienti senza assicurazione proviene da Agenzia Nova.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




