Google Messaggi, l'interfaccia si evolve ancora in stile Material 3 Expressive

Ottobre 19, 2025 - 01:00
 0

Google Messaggi ha accolto il nuovo design dell'UI basato sulla grammatica visiva più recente di Google, ovvero Material 3 Expressive, già a partire da questa estate. Come sappiamo, per la ristrutturazione grafica e funzionale delle sue app il colosso di Mountain View ha adottato un approccio graduale. E così adesso ci troviamo davanti ad un'altra novità per Google Messaggi, ovvero l'ammodernamento del menu account.

Ora, come in tutte le altre applicazioni di big G già ritoccate in questo senso, toccando l'immagine dell'account nell'angolo in alto a destra si apre una pagina a schermo intero, al posto della precedente overlay (immagine a sinistra nel confronto qui sopra) che permetteva di intravedere la barra superiore dell'app e alcune conversazioni sottostanti.

La prima sezione, intitolata “Altri contenuti di questa app”, offre accesso rapido a Il tuo profilo, Archiviati, Messaggi bloccati e spam, Contrassegna tutti come letti e Accoppiamento dispositivo. Segue poi l'accesso a I tuoi dati in Messaggi, Impostazioni Messaggi e Guida e feedback. Tutti gli elementi sfruttano i container distintivi del Material 3 Expressive.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News