Il modello svasato ad A forma un’accoppiata strepitosa con i boots da giocare durante la stagione fredda
Lo street style ha parlato. L’accoppiata gonna svasata e stivali è stata decretata come una delle formule moda di tendenza da sfoggiare a ripetizione quest’autunno. Il connubio tra A-line skirt e boots, infatti, mette d’accordo il desiderio di praticità che ci assale quando fa più freddo e quello di mettere insieme ogni giorno un look femminile e interessante.
Niente di più semplice. E visto che di gonne dalla silhouette svasata e di stivali ce ne sono tantissime varianti, le possibilità sono infinite. Spaziando tra accostamenti casual o eleganti, classici o insoliti, spontanei o studiati ad arte. Basta trovare la propria strada e seguirla, magari prendendo ispirazione proprio dai look più belli avvistati nello street style.
Dal denim alla maglia, dal mix’n’match al bianco e nero, per chi è in cerca di idee, ecco 4 outfit da giocare subito, ognuno con un mood diverso. Da replicare o personalizzare secondo il proprio stile.
Gonna asimmetrica e platform boots con felpa e trench di pelle
Quando non si ha molta voglia di faticare per creare un outfit, il segreto è puntare sul nero e su altre tonalità scure, in modo da ridurre al minimo il rischio di errore. Inn questo modo si può mixare di tutto. In questo caso di parla di una gonna svasata dall’orlo asimmetrico abbinata a stivali con platform, una felpa con cappuccio e un trench di pelle. Il meltin’pot di capi diversi tra loro per stile e mood così funziona.

Nero quasi totale per questo outfit con gonna svasata dall’orlo asimmetrico, stivali con platform, felpa e trench di pelle (foto Spotlight Launchmetrics).
Denim e zeppe con la polo colorata e lo spolverino
La gonna svasata di denim non dovrebbe mai mancare nell’armadio. Da tirare fuori in ogni stagione, per l’autunno sta benissimo con gli stivali, specialmente quelli con la zeppa, assolutamente di tendenza. Un abbinamento divertente per questo binomio può essere quello con una polo multicolor a maniche lunghe e con uno spolverino dalla nuance in palette. Per completarlo alla perfezione non possono mancare degli accessori con un tocco giocoso.
Maglia e vernice con pull coordinato e camicia maschile
La silhouette ad A di questa gonna si presta a essere declinata anche in maglia. Perché allora non indossarla con un pull coordinato? Meglio ancora se entrambi puntano su fantasie d’impatto. Ma per elevare ancora di più il look, il consiglio è di indossare il pullover sopra una camicia dalla sfumatura contrastante, lasciando colletto, polsini e orlo bene in vista. E poi aggiungere un paio di stivali dalla texture liscia e glossy, opposta a quella morbida della maglia.

Il completo di maglia con pull e gonna svasata si abbina alla camicia maschile e agli stivali di vernice glossy (foto Spotlight Launchmetrics).
Gonna bianca con stivali e top total black
Un’idea outfit con gonna svasata e stivali che vada bene anche per un’occasione elegante? Basta puntare sull’intramontabile binomio bianco e nero, alternando le due nuance. Si parte da un paio di stivali neri aderenti di pelle con il tacco. Per poi passare alla gonna ad A bianca, magari arricchita da un dettaglio insolito, come una baschina o un nodo laterale. E concludere infine con un top minimale ancora una volta in nero. Il resto lo faranno i piccoli tocchi di luce dorata dati dai gioielli. Un’idea semplice quanto geniale e funzionale.

Qua il look punta su linee minimali e sull’intramontabile binomio cromatico del bianco e nero alternati tra loro (foto Spotlight Launchmetrics).
Nella gallery poco più in alto, una carrellata di altre proposte outfit con gonna svasata e stivali da replicare quest’autunno.
The post La gonna di tendenza da abbinare agli stivali è questa appeared first on Amica.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




