Il suo corpo scheletrico è stato ritrovato nella casa degli orrori: il cane ormai sembrava morto

Dicembre 2, 2025 - 12:30
 0
Il suo corpo scheletrico è stato ritrovato nella casa degli orrori: il cane ormai sembrava morto

Non credevano potesse esserci un essere vivente in quell’ambiente abbandonato invece hanno trovato un cane scheletrico che lottava per vivere.

Cane scheletrico
Ritrovato cane scheletrico: era nella casa degli orrori nell’Indiana (Screenshot Video TikTok@happy.tails.animal.rescu-amoreaquattrozampe.it)

Non era solo a vivere in quell’ambiente tossico ed abbandonato, ma era probabilmente nelle condizioni peggiori di tutti: un cane scheletrico è stato ritrovato in quella che è stata ribattezzata la ‘casa degli orrori’. Purtroppo anche gli altri 15 animali, ‘ospiti’ della stessa casa, erano in pessime condizioni poiché nessuno si prendeva più cura di loro da tempo. Per fortuna i soccorsi sono arrivati in tempo, prima che la situazione precipitasse in maniera drammatica e inesorabile. Ma ora si cerca di rispondere a troppe domande che ancora non hanno una risposta.

Ritrovato cane scheletrico nella ‘casa degli orrori’

Nessuno si aspettava di ritrovare qualcosa che ancora riuscisse a respirare in un ambiente tanto insalubre e orribile: invece quando i volontari della Happy Tails Animal rescue di Terre Haute nell’Indiana sono entrati nella casa degli orrori hanno trovato ben 16 animali in gravissime condizioni di salute.

Cane ritrovato in fin di vita
Ritrovato cane scheletrico: Ida si sta lentamente riprendendo (Screenshot Video TikTok@happy.tails.animal.rescu-amoreaquattrozampe.it)

I membri dell’associazione non riuscivano a credere che il cane scheletrico, ribattezzato col nome di Ida, e ritrovato in gravi sofferenze fosse ancora vivo: per fortuna l’anemia da pulci non lo aveva ancora ucciso, ma lo aveva ridotto in fin di vita. Oltre al degrado e alla totale mancanza di igiene, la causa principale del suo stato erano i parassiti, che avevano attaccato il suo corpo e lo stavano letteralmente ‘divorando’ dall’interno.

Non mangiava da giorni ed era immersa nella sua stessa urina perché non aveva abbastanza forze per muoversi tanto era debilitato e disidratato: così se ne sarebbe presto andata se nessuno l’avesse salvata. Sottoposta ad un primo controllo superficiale, si è notato che Ida aveva anche le gengive bianche e mucose pallide, segno di una condizione fisica ormai ai limiti.

Ritrovato cane scheletrico: la voglia di vivere di Ida

Ma Ida non ha mollato e con lei anche tutti i volontari che l’hanno aiutata a rialzarsi (letteralmente) in piedi: per i primi 9 giorni dall’inizio del ricovero non aveva neppure le forze per muoversi. Poi con le cure giuste, un’alimentazione adeguata e una corretta idratazione canina, Ida è riuscita lentamente a recuperare le sue forze.

Corpo di Ida
Ritrovato cane scheletrico: il particolare del corpo di Ida (Screenshot Video TikTok@happy.tails.animal.rescu-amoreaquattrozampe.it)

Per i primi giorni però i volontari sono stati costretti a spostarla manualmente e con grande delicatezza, per evitare che potesse riportare altri danni e lesioni. Ma la cagnolina non è stata la sola ad essere salvata: con lei vivevano nella casa degli orrori anche altri tre cani, undici gatti e perfino tre bambini, immediatamente affidati ai servizi sociali.

Scopri le altre notizie selezionate per te:

Ora Ida, insieme al suo cucciolo Arlo e a un altro cane, vive nella stessa casa di recupero, dopo un ricovero di circa due settimane. Ovviamente la vicenda non è passata inosservata e si cerca di capire chi avesse abbandonato bambini e animali in quelle orribili condizioni. Inoltre la segnalazione arrivata sulla casa e che ha permesso alle autorità di scoprire quell’orrore ha sottolineato quanto sia sempre importante denunciare, anche se si ha il minimo sospetto, poiché questo potrebbe salvare delle vite come in questo caso.

L'articolo Il suo corpo scheletrico è stato ritrovato nella casa degli orrori: il cane ormai sembrava morto è stato pubblicato nella sua versione originale su Amoreaquattrozampe.it.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News