Da mattino a sera, c’è sempre un modo chi per sfoggiare un paio di loafers nel colore più di tendenza

Dicembre 4, 2025 - 02:31
 0
Da mattino a sera, c’è sempre un modo chi per sfoggiare un paio di loafers nel colore più di tendenza

Ormai lo abbiamo appurato. I mocassini donna marroni in pelle sono le scarpe più di tendenza della stagione. Non solo per l’autunno appena passato, ma anche per l’inverno. Basta scegliere modelli più pesanti, magari con una suola più spessa o in gomma così da isolare il freddo e il gioco è fatto.

I look con i mocassini per questo autunno

Queste scarpe classiche e intramontabili, infatti, sanno adattarsi anche a quei mesi in cui le temperature scendono vertiginosamente e, di conseguenza, al loro guardaroba. Anzi, prendendo spunto proprio da questi capi si possono creare nuove combinazioni moda a cui forse non avevamo pensato. E sono senza dubbio un’alternativa più chic a stivali e scarponcini. Durante l’inverno si può infatti giocare ancora di più con le calze, con la maglia e con tessuti spessi come il panno di lana e il tweed. E ancora con la pelliccia e con dettagli preziosi. Ecco quindi 4 idee look con i mocassini marroni da sperimentare subito ispirate alle sfilate autunno inverno 2025/26 e allo street style.

Con il fur coat e i pantaloni di maglia

Quando bisogna stare fuori tutto il giorno ma fa molto freddo, tutto ciò che si vuole è coprirsi il più possibile. Ma non per forza rinunciando allo stile. Tra i trend di stagione che arrivano in nostro soccorso ce ne sono due davvero strategici. Come un bel cappotto di pelliccia, vera o realizzata in shearling, e dei comodissimi e avvolgenti pantaloni di maglia. Entrambi sono caldi, ricchi di stile e stanno divinamente con un paio di mocassini marroni di pelle. Come ci dimostra la sfilata firmata Tod’s.

mocassini donna marroni in pelle Tods F25 012

Strategico e chic il look anti freddo con pelliccia in shearling, pantaloni di maglia e mocassini alla sfilata autunno inverno 2025/26 di Tod’s (foto Spotlight Launchmetrics).

 Abbinati al completo in panno di lana

Il completo blazer e pantaloni è una sorta di divisa quotidiana per molte donne, specialmente per chi non ha molto tempo ogni giorno di pensare a nuove idee outfit. In poche parole un rifugio sicuro in ogni stagione, che va bene per l’ufficio come per il tempo libero. E questo perché può essere realizzato in tanti materiali diversi.

Su quale puntare ora? Il più gettonato è quello in panno di lana, spesso e caldo. Optando per sfumature dark del marrone e per proporzioni oversize. Questo look effetto androgino andrà infatti molto d’accordo con i mocassini dello stesso colore ma in una nuance più chiara. Il consiglio da insider per colpire ancora più nel segno? Portare la giacca come se fosse indossata a pelle, mettendo la camicia al bando e sostituendola con top molto scollati o a fascia, preferibilmente in tessuto termico.

mocassini donna marroni in pelle completo maschile

Panno di lana caldo e insolito per il completo blazer e pantaloni da abbinare ai mocassini all’insegna di diverse sfumature di marrone (foto Getty).

Coordinati al look preppy rivisitato

Quando si parla di mocassini, non si può fare a meno di pensare allo stile preppy. Questa combo però non ha niente di particolarmente nuovo da proporre. A meno che non si prendano gli stilemi tipici di questo modo di vestire per rivisitarli in chiave chic. Per esempio come propone il brand Zimmermann in passerella. Qua si opta per una stampa check in versione micro per il capospalla a trench e la parte sotto, si sostituisce la gonna a pieghe con una gonna pantalone e si sceglie la seta di un foulard e di una camicia di seta per completare l’outfit. Oltre ai mocassini in versione intrecciata.

mocassini donna marroni in pelle Zimmermann F25 030

Preppy look in versione lady-like con tanto d mocassini sulla passerella autunno inverno 2025/26 di Zimmermann (foto Spotlight Launchmetrics).

In coppia con i calzini e accompagnati da dettagli preziosi

C’è un modo molto semplice per rendere ancora più speciali dei classici mocassini marroni. Vale a dire accostarli a qualcosa di prezioso. Come una gonna di paillettes, un completo dalle applicazioni dorate o un cappotto ricco di spille di strass. E non solo. Anche accompagnarli a un paio di calze dalla tinta a contrasto è indubbiamente un modo per rinnovarli. Niente marroni e beige quindi. Meglio accostarli al grigio chiaro, al blu navy o a colori ancora più insoliti come il senape e il rosa. Il risultato finale? Bobo chic con un tocco intellettuale.

mocassini donna marroni in pelle applicazioni

Mocassini e calze corte si portano sotto il completo con giacca e gonna midi a tubo tempestate di applicazioni dorate, senza dimenticare il pull di cashmere (foto Getty).

Nella gallery in alto, da Gucci a Miu Miu, la guida shopping per trovare i mocassini donna marroni in pelle più belli della stagione invernale.

The post Mocassini marroni: come abbinarli quando fa freddo senza rinunciare allo stile appeared first on Amica.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News