La giacca di maglia a frange e la minigonna di pelle si incontrano giocando con contrasti cromatici e di texture

Febbraio 13, 2026 - 03:30
 0
La giacca di maglia a frange e la minigonna di pelle si incontrano giocando con contrasti cromatici e di texture

Un modo semplice ma sempre efficace per far funzionare un outfit è quello di puntare sui contrasti. Non solo di stile, ma anche per quanto riguarda i volumi, i colori e le texture. Per esempio mettendo a confronto giacca di maglia a frange e minigonna di pelle. Un modo per esaltare a vicenda superfici e nuance diverse, rendendo ancora più d’impatto l’insieme.

Come indossare i maglioni oversize quest’inverno

Stiamo parlando di un trucco di styling che durante la stagione invernale può essere messo in pratica in modo ancora più incisivo. Perché quando fa freddo, sono tante le texture in grado di combinare funzionalità, protezione e appeal. Basti pensare alla pelliccia o alla vernice.

Ma anche, come in questo caso, alla maglia e alla pelle. Diversissimi per anima e aspetto, questi due materiali trovano nella loro unione un punto di forza da mettere in pratica subito. Come dimostra il look che prendiamo in esame oggi.

maglia a frange e minigonna di pelle Etro F25 024

La combo maglia a frange e minigonna di pelle sulla passerella autunno inverno 2025/26 di Etro (foto Spotlight Launchmetrics).

Volumi, colori e texture a contrasto

Sulla passerella autunno inverno 2025/26 di Etro, infatti il gioco di opposti che ha più catturato l’attenzione è stato proprio questo. Da una parte abbiamo una giacca corta di maglia a frange effetto cocoon che colpisce per la superficie fortemente tridimensionale in una nuance ecrù. Dall’altra una minigonna di pelle a portafoglio in pelle color cioccolato. Chiaro e scuro formano un binomio che conquista, così come l’aspetto materico della maglia insieme a quello lucido della pelle. Ma non solo. Anche in fatto di volumi, vengono messi in contrapposizione quello cozy e balloon della giacca e quello aderente e sensuale della mini. In poche parole, un accostamento impeccabile.

Ma il look ha successo anche grazie a molti altri elementi. A partire dalla camicia a righe bicolor indossata sotto la giacca. Eccentrica ma discreta, non ruba la scena ai due capi protagonisti ma li arricchisce di colore. Per non parlare delle collane, tutte diverse tra loro e della borsa a mano ricca di ciondoli allegri e fantasiosi. Ai piedi, infine, si scelgono tonalità scure per i sandali intrecciati indossati con delle calze corte a costine. Un dettaglio originale che permette di ottimizzare l’armadio, indossando anche in inverno delle scarpe estive senza soffrire troppo il freddo.

maglia a frange e minigonna di pelle Etro F25 023

A rendere ancora più speciale il look di Etro, ci sono gli accessori insoliti e la camicia a righe colorate (foto Spotlight Launchmetrics).

Nella gallery poco più in alto, tante altre idee outfit belle, chic e facili da replicare per questa stagione.

The post Questi due opposti, indossati insieme, funzionano ancora di più appeared first on Amica.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News