Le proposte di Dario Vitale protagoniste della nuova campagna Versace
La nuova campagna di Versace dedicata alla primavera/estate 2026 “sovverte la tradizione con la sensualità che definisce la maison. Una comunità incarnata, catturata da tre fotografi visionari, che unisce giganti, affermati e underground”, spiega il brand in una nota. Le immagini, affidate agli obbiettivi di Tania Franco Klein, Frank Lebon e Steven Meisel interpretano la direzione creativa di Dario Vitale. Il designer ha preso le redini del brand dopo l’addio di Donatella Versace ma, nonostante l’interesse per la sua prima sfilata da parte degli addetti ai lavori, il rapporto si è concluso dopo appena otto mesi.
“Tre visioni distinte, che si fondono per suscitare una sensazione e un atteggiamento – un modo di essere, sbloccando il gesto e la sensibilità intrinseci nella collezione. Un linguaggio non verbale con un contrasto irriverente tra alta moda e strada, il divino e il profano; eleganza italiana con un impulso sfacciato”.

La campagna prosegue l’approccio iniziato a settembre, con ‘Versace Embodied’, che ha visto la maison del Gruppo Prada collaborare con esponenti culturali. In questo caso il glamour provocatorio di Steven Meisel, l’intimità cruda di Frank Lebon e la potenza cinematografica di Tania Franco Klein sono speculari al dna di Versace. Tra i talent spiccano artisti, atleti, coreografi, scrittori, attori tra cui Drake Carr, Lexee Smith, Selena Forrest e Chu Wong.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




