Nei backstage delle sfilate si scopre la pedicure dell’autunno
Un dettaglio che indica che un corpo è perfettamente curato? Più che una perfetta piega ai capelli, sono i piedi che parlano. Non solo la loro pianta ma anche le loro unghie. Essere curati dalla testa alla punta dei piedi non è così automatico, quando si mettono via le scarpe aperte. Ma avere piedi curati è un gran biglietto da visita, prima di tutto per se stessi. Così occorre conoscere i colori pedicure autunno 2025.
Mentre si esegue una pedicure fai da te o in salone, si può essere aggiornati sugli smalti ideali per le unghie dei piedi.
Colori pedicure autunno 2025: dai nude alla nail art
Sono passati i tempi in cui la pedicure si faceva solo in estate. Complice il cambiamento climatico che offre giornate tiepide anche a novembre, le occasioni mondane, le date, la moda di indossare scarpe aperte e sandali sempre, colorare le unghie dei piedi è diventata un’operazione senza stagione. Anche perché avere unghie dei piedi curate e smaltate, magari in sintonia con l’outfit o con la manicure, è una vera soddisfazione personale.

Carven – Spotlight/Launchmetrics
Così quali sono le tendenze del momento? Abbandonati i colori fluo dell’estate e le nail art ispirate agli abitanti del mare e alle conchiglie, ci sono tinte dominanti. Si scoprono nei backstage delle sfilate e su Pinterest. Carven, per esempio, mostra una pedicure nude e madreperlata insieme. Semplice ma chic. Fatta per brillare, anche sotto le calze, velate.
Ma per chi ha voglia di idee più a tema autunno, è consigliato fare un giro su Pinterest. Qui, si trovano idee perfettamente a tema. Tra le nail art autuannali, ci sono quelle animalier che raccolgono insieme i colori caldi di questo magico periodo dell’anno. Con gli stessi colori, si creano foglie pronte a cadere. O appena cadute, proprio sopra le lamine delle unghie dei piedi.
Quando la pedicure è senza smalto

Emporio Armani – Spolight/Launchmetrics
Le manicure senza smalto sono una delle tendenze degli ultimi mesi. Dopo anni di smalti semipermanenti e unghie gel (che possono, con il tempo e senza fare pause, indebolire la lamina), le unghie senza smalto sono cool. Così le unghie dei piedi senza smalto. Emporio Armani approva la pedicure davvero nude, come omaggio a una moderna essenzialità.
Unghie dorate per i piedi
Unghie eleganti e sofisticate per i piedi? L’oro è sempre la soluzione. Brillano sotto le calze, come piccoli gioielli.
Raggi di sole dorati e luminosi per la stagione che accoglie il buio. Oltre le finestre delle nostre case.
The post Nei backstage delle sfilate si scopre la pedicure dell’autunno appeared first on Amica.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




