One UI 8.5, Samsung prepara una novità per le notifiche ispirata ad Apple
Mentre la distribuzione della One UI 8 sui flagship degli scorsi anni non sta andando esattamente liscia, con problemi sulle serie Galaxy S22 e Galaxy S23, Samsung continua lo sviluppo della One UI 8.5. E oggi possiamo dare un'occhiata in anteprima ad un altro cambiamento in arrivo con il prossimo update.
Il portale SammyGuru ha infatti condiviso le tracce di una novità riguardante la gestione delle notifiche che sembra trarre ispirazione dalle soluzioni adottate in merito da Apple. La potenziale novità di One UI 8.5 consiste nella capacità di assegnare un livello di priorità superiore ad alcune notifiche, distinguendole dal flusso generale. La funzione è stata individuata all'interno di una build preliminare di One UI 8.5, come prova la schermata di cattura qui sotto.
Il testo esplicativo associato alla funzione chiarisce che le notifiche ritenute importanti verranno posizionate in cima alla lista, superando le altre. Dalla descrizione si evince che gli utenti potranno selezionare manualmente le app da privilegiare, oppure affidarsi a Galaxy AI per una scelta automatizzata. È importante sottolineare che la descrizione assicura che il "contenuto delle notifiche viene elaborato sul telefono", garantendo che tutte le operazioni avvengano dunque in locale, sul dispositivo, senza essere condivise e processate esternamente.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




