PS5, il nuovo aggiornamento software rende il DualSense molto più versatile
Sony ha annunciato che nelle prossime ore partirà la distribuzione di un nuovo aggiornamento firmware per le sue PlayStation 5: la novità principale è l’abilitazione della capacità dei controller ufficiali DualSense di connettersi a più dispositivi in contemporanea - non solo PlayStation, ma anche PC, Mac e dispositivi mobili vari, fino a un massimo di quattro. Saranno compatibili sia il DualSense sia il DualSense Edge, e si potrà passare da un dispositivo all’altro direttamente dal controller. Spiega Sony:
Fino a oggi, era necessario effettuare l’associazione ogni volta che connettevi un controller wireless DualSense o DualSense Edge a un dispositivo diverso, come PC, Mac e dispositivi mobili. Con questo aggiornamento, adesso puoi registrare fino a quattro dispositivi contemporaneamente e passare facilmente da un dispositivo all’altro direttamente dal controller. Ad esempio, puoi prendere il controller che usi con la tua PS5 e connetterlo a un PC per giocare su PC, oppure connetterlo a uno smartphone per sfruttare la riproduzione remota dalla tua PS5. Grazie a questa maggiore flessibilità, potrai giocare più liberamente su più dispositivi.
La feature si basa sul concetto di assegnare uno “slot” a ciascuno dei quattro dispositivi registrati, già in fase di pairing. Partendo dal controller in standby, infatti, oltre al tasto PS bisognerà premere per circa 5 secondi anche uno dei quattro cosiddetti “tasti azione”, ovvero i classici cerchio, quadrato, triangolo e X. Per controllare il dispositivo associato a uno slot, si premerà poi il tasto PS e il tasto azione corrispondente per circa tre secondi: “Quando la barra luminosa e la spia giocatore lampeggiano, rilascia entrambi i tasti. La barra luminosa si accende e la spia giocatore lampeggia in base al numero di slot”.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la tua reazione?






