Samsung Galaxy Z Trifold ufficiale: schermo da 10" che si piega in tre | VIDEO

Dicembre 3, 2025 - 00:45
 0

Il suo primo pieghevole trifold, e cioè con doppia piega, Samsung lo aveva già mostrato a fine ottobre, in occasione del K-Tech Showcase: ma era dietro un vetro, e non era possibile maneggiarlo. Né ci aveva fornito le sue specifiche tecniche. A poco più di un mese di distanza dalla prima apparizione pubblica la promessa, quella di lanciare il dispositivo entro la fine dell'anno, è stata mantenuta: Galaxy Z Trifold è realtà.

DISPLAY ENORME DA 10 POLLICI E SAMSUNG DEX NATIVO

E da dove cominciare ad analizzare la scheda tecnica se non dal piatto forte, ovvero l'enorme display pieghevole AMOLED QXGA con refresh rate di 120Hz e luminosità di picco pari a 1.600 nit, che aperto completamente rivela una diagonale da 10 pollici. Lo schermo esterno è invece da 6,5 pollici.  Uno smartphone che all'occorrenza può trasformarsi in tablet, insomma.

Una delle novità software più rilevanti legate all'ampio schermo pieghevole è la presenza di Samsung DeX in versione standalone, che permette di creare un ambiente di lavoro completo direttamente sul dispositivo, senza necessità di monitor esterni. Chi fa da sé fa per tre, è il caso di dirlo. Dal punto di vista costruttivo, Galaxy Z TriFold stupisce per la sua sottigliezza: d'altra parte Samsung ci aveva già mostrato enormi progressi in questo senso col suo ultimo pieghevole a libretto classico, ovvero il Galaxy Z Fold 7.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News