Xiaomi Mijia lancia il cuscino cervicale smart con massaggio e riscaldamento
Xiaomi ha lanciato sulla piattaforma Youpin di crowdfunding un nuovo accessorio interessante. Fa parte della gamma prodotti del sub brand Mijia, che di recente ha lanciato anche un dispositivo pensato per rendere più confortevoli i mesi invernali grazie a un sistema di riscaldamento rapido, ed è un cuscino da cervicale smart con funzione massaggio. Offre dunque un supporto ergonomico per il collo, utile nei viaggi e più in generale durante il riposo, ma allo stesso tempo possiede delle funzioni smart.
Il cuscino cervicale Xiaomi Mijia ha una struttura 3D a cinque zone, nascosta dal rivestimento in tessuto con fodera rimovibile e lavabile, che "copia" la curvatura della colonna cervicale, distribuendo la pressione in modo uniforme e con un miglior comfort a lungo termine. All'interno ci sono anche due testine il cui piccolo motore elettrico brushless riesce a simulare le azioni massaggianti di una mano, applicando spinte, trazioni, pressioni, rotazioni e altro per favorire la distensione dei muscoli e il benessere con tre livelli di intensità. Il meccanismo è discreto e silenzioso, la casa dichiara una rumorosità massima di 45 dB.
Oltre al motore, all'interno del nuovo cuscino cervicale smart di Xiaomi Mijia c'è un sistema di riscaldamento, che insieme alla funzione massaggio può accelerare la distensione dei muscoli, eliminando tensioni e rigidità che spesso interessano la parte superiore del collo, favorendo peraltro la circolazione. Come detto, si tratta di un dispositivo smart: si associa tramite NFC all'app Mi Home, dalla quale si gestiscono i diversi dispositivi intelligenti dell'azienda.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la tua reazione?






