Aaron Ramsey offre una ricompensa di 10mila dollari per ritrovare il suo cane: “Aiutatemi a ritrovare Halo”
 
                                Il calciatore gallese Aaron Ramsey offre una ricompensa di 10mila dollari per ritrovare il proprio cane scomparso: l’annuncio diffuso sui social, “Aiutatemi a ritrovare Halo”, ha già attirato l’attenzione di milioni di utenti.

Un messaggio straziante quello diffuso sui social network dal calciatore gallese Aaron Ramsey. “Sono disperato per il mio cane Halo, vi prego aiutatemi a ritrovarlo”. Per riportare a casa il suo adorato cagnolino di razza Beagle, l’ex centrocampista di Arsenal, Juventus e Cardiff ha offerto anche una ricompensa. Ma non una cifra qualsiasi. Ramsey ha promesso ben 10mila dollari a chiunque ritroverà il suo quattro zampe. Naturalmente, data la cifra promessa, migliaia di persone si sono subito mobilitate dopo aver letto il post sui social.
La scomparsa della cagnolina Halo e le ricerche da parte del calciatore Ramsey
“Aiutatemi a ritrovare Halo”: così inizia il post condiviso su Instagram dal calciatore Aaron Ramsey. Lo sportivo ha offerto ben 10mila dollari (pari a circa 8600 euro) per il cane perso in Messico. Aaron Ramsey, ex centrocampista di Arsenal, Juventus e Cardiff, si è trasferito in Messico lo scorso luglio per un contratto annuale con i Pumas Unam, una delle squadre più note del Paese. Ma a poche settimane dall’inizio della stagione, la serenità si è spezzata a causa della scomparsa del suo adorato cagnolino Halo.

Ramsey, 34 anni, 86 presenze con la nazionale del Galles, aveva trovato nel calcio una nuova sfida in Messico. Dietro la figura del campione, c’è un uomo che ha perso un pezzo della sua vita quotidiana: Halo è parte della famiglia, cresciuta accanto ai figli Sonny, Tomas e Teddy. Il trasferimento in Messico del calciatore gallese Aaron Ramsey doveva essere una avventura calcistica che avrebbe potuto portare gioia nella vita dello sportivo. E invece l’esperienza si è trasformata in una piccola tragedia famigliare. Mentre la famiglia si ambientava dopo essersi stabilita nel nuovo Paese, Ramsey aveva deciso di lasciare il cane Halo in un rifugio per cani a Dolores, nello stato di Guanajuato.
Se sei interessato all’argomento, puoi leggere un nostro approfondimento sul tema >>> Bambina ritrova per strada il suo cane scomparso: il loro abbraccio commuove il web
Secondo quanto raccontato dallo stesso giocatore su Instagram, Halo è scomparso dal rifugio in cui era stata lasciato. Quando Ramsey è tornato per riprenderlo, il cagnolino non c’era più. Halo è scomparsa il 9 ottobre e, da allora, la vicenda ha commosso non solo i tifosi messicani, ma anche appassionati di calcio e amanti degli animali in tutto il mondo. Ramsey ha ribadito più volte che non smetterà di cercarla: “Ogni informazione è preziosa, vi prego aiutatemi”.

Sono ormai diverse settimane che Aaron Ramsey vive nell’angoscia per la scomparsa di Halo. Il cane è un esemplare femmina di razza Beagle di dieci anni di età. Per ritrovarla, Ramsey ha promesso su Instagram una ricompensa di ben 10mila dollari. Nel post si legge: “Aiutateci a trovare Halo, è disperso a San Miguel de Allende, Guanajuato. Aiutateci a riportarla alla sua famiglia”. Il messaggio è stato accompagnato da una foto in bianco e nero della cagnolina e da una frase che ha commosso migliaia di fan: “Cosa darei per stringerti un’ultima volta, Halo”.
Se sei interessato all’argomento, puoi leggere un nostro approfondimento sul tema >>> Grazie ad un aiuto inaspettato è riuscito a ritrovare il suo gatto scomparso: una storia straordinaria
Sui social, migliaia di messaggi di affetto hanno risposto alla tristezza di Ramsey. I follower su Instagram del calciatore e gli appassionati del mondo calcistico sono rimasti profondamente colpiti dalla decisione di Aaron di saltare l’ultima partita della squadra calcistica dei Pumas con il León pur di continuare personalmente le ricerche. Ad accompagnare il calciatore nella sua disperata ricerca quotidiana è la moglie Colleen. la coppia, insieme a un gruppo di volontari, ha perlustrato le zone di San Ignacio e Dolores Hidalgo, diffondendo volantini e post sui social. Anche la compagna di Ramsey ha chiesto aiuto ai follower sui social, scrivendo in un post: “Stiamo ancora cercando risposte. Se vedete un Beagle a San Ignacio, Dolores Hidalgo, per favore scriveteci”.

Messaggi di solidarietà sono arrivati anche da Efraín Juárez, tecnico dei Pumas. Anche lui attraverso i social ha scritto un post rivolto al calciatore: “Siamo con lui, vedremo cosa succede nei prossimi giorni. Ha questo problema, sappiamo tutti di cosa si tratta, con il suo cane, ma gli siamo accanto”. Cartelli e foto della Beagle hanno riempito le strade di San Miguel de Allende in Messico, mentre il calciatore ha continuato a ringraziare i fan per il sostegno ricevuto. Proprio nelle ultime ore è stato condiviso un nuovo post da parte della famiglia di Halo, un post che lascia trapelare rassegnazione e profonda tristezza.
Se sei interessato all’argomento, puoi leggere un nostro approfondimento sul tema >>> Muore a soli 30 anni la volontaria della Cri che cercava il suo cane scomparso
Smarrire un animale domestico, purtroppo, è abbastanza frequente; accettare però la perdita di un cane o un gatto è impossibile per chiunque. Perdere un animale domestico è infatti qualcosa di veramente doloroso; non sapere che fine abbia fatto il proprio cane o gatto, non sapere se è ancora vivo e se tornerà mai è motivo di grande angoscia, preoccupazione e tristezza. Un messaggio comparso accanto a un’immagine di una zampa disegnata tra le nuvole in cui si legge: “Non abbiamo ancora trovato Halo. Non credo che la troveremo mai”. La famiglia Ramsey aggiunge che “esistono domande serie sulla sua scomparsa”, lasciando intendere che non si tratti di un episodio casuale. Il post si chiude con un ringraziamento: “Grazie per il vostro sostegno e le vostre preghiere”. (di Elisabetta Guglielmi)
L'articolo Aaron Ramsey offre una ricompensa di 10mila dollari per ritrovare il suo cane: “Aiutatemi a ritrovare Halo” è stato pubblicato nella sua versione originale su Amoreaquattrozampe.it.
Qual è la tua reazione?
 Mi piace
        0
        Mi piace
        0
     Antipatico
        0
        Antipatico
        0
     Lo amo
        0
        Lo amo
        0
     Comico
        0
        Comico
        0
     Furioso
        0
        Furioso
        0
     Triste
        0
        Triste
        0
     Wow
        0
        Wow
        0
     
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
/https://www.finanza.com/app/uploads/2025/10/wp_drafter_184690.jpg) 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
-1754133631392.png--valerio_minato_svela_il_volto_in_movimento_del_monviso_sotto_le_stelle.png?1754133631616#) 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 
                                                                                                                                                     
                                                                                                                                                     
                                                                                                                                                     
                                                                                                                                                     
                                                                                                                                                    

 
                                             
                                             
                                             
                                             
                                             
                                             
                                             
                                             
                                             
                                             
                                            

