Da Bach Buquen e David Kim: chi sono i tiktoker maschili di bellezza

Ottobre 30, 2025 - 21:01
 0
Da Bach Buquen e David Kim: chi sono i tiktoker maschili di bellezza

Gli uomini stanno riscrivendo le regole della bellezza. Una nuova generazione di talent sta, infatti, dimostrando al mondo (maschile e non) come non si tratti più soltanto di esibire una barba curata o di indossare un profumo elegante: per loro la bellezza è una vera e propria forma di espressione personale, a volte pura arte, che richiede il suo tempo.

Da Meghan Markle a Hailey Bieber: chi ama il trucco senza mascara?

Così, su TikTok e gli altri social, questa rivoluzione si muove al ritmo di video, tra pennelli, sieri e riflessioni identitarie.

Fenomeno Bach Buquen: chi è il tiktoker che ha normalizzato il trucco uomo

A capeggiare questo movimento è senza alcun dubbio il tiktoker francese Bach Buquen, 19 anni, diventato virale per i suoi video in cui si trucca nella metropolitana di Parigi. Un gesto semplice, quotidiano, ma potentemente simbolico: Bach sfuma l’ombretto tra una fermata e l’altra della metro, normalizzando il make up maschile e rivendicando il diritto di esprimersi liberamente, senza timori né etichette.

Il suo messaggio? La bellezza non ha genere.

Bach Buquen

Bach Buquen è uno dei volti della campagna I Only Wear Mac di Mac Cosmetics (foto: Courtesy Press Office)

Tant’è che, di recente, è stato scelto – insieme a star del calibro di Doja Cat e Kris Jenner – da Mac Cosmetics come volto della campagna I Only Wear Mac. Quest’ultima è stata concepita da Nicola Formichetti, al suo debutto come Global Creative Director di Mac Cosmetics, insieme ai fotografi di moda Inez & Vinoodh, per celebrare la trasversalità dei fondotinta del brand: in pratica, esiste un fondotinta Mac Cosmetics per ogni incarnato e ogni esigenza. Anche maschile.

Bellezza maschile: su TikTok non è solo questione di grooming

David Kim, 22 anni, volto dolce e pelle impeccabile di TikTok, ha portato invece sui social l’arte della beauty routine coreana. Detersione in più step, maschere viso, creme illuminanti: un rituale che va ben oltre il grooming, diventando quasi un momento di meditazione. Nei suoi video, la skincare è più di un trend: è un atto di amore verso se stessi, una forma di mindfulness moderna.

Non si può poi non citare il 23enne vietnamita Huang Long che, con i suoi video in cui mostra come esaltare la propria bellezza naturale con skincare e make up, incoraggia gli uomini (e le donne) a diventare la migliore versione di loro stessi.

Non stupisce che beauty brand del calibro di Fenty Beauty abbiano fatto a gara per aggiudicarselo come talent e ambassador.

Così, video dopo video, la bellezza maschile smette di essere un modello rigido per trasformarsi in un linguaggio fluido, creativo e liberatorio. Una rivoluzione gentile che nasce davanti allo specchio e che dimostra come, per le nuove generazioni, skincare, grooming e make up non siano solo rituali estetici ma veri e propri strumenti di espressione personale.

The post Da Bach Buquen e David Kim: chi sono i tiktoker maschili di bellezza appeared first on Amica.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News