Ballardini risponde a Gasperini: "Ma quali ex arbitri per fare furbate, io ce li ho avuti e vi racconto le riunioni con i giocatori"

Febbraio 10, 2026 - 12:30
 0
Ballardini risponde a Gasperini: "Ma quali ex arbitri per fare furbate, io ce li ho avuti e vi racconto le riunioni con i giocatori"

L'allenatore ha commentato le recenti polemiche arbitrali: "Bisogna dire che ogni tanto i nostri arbitri ci mettono anche del loro"

Altro week end di Serie A in archivio e altro strascico di polemiche arbitrali. Nella 24a giornata ci sono stati alcuni episodi che hanno fatto discutere e hanno aperto dibattiti. Intervenuto al microfoni di Radio TuttoNapoli, l'allenatore - attualmente senza panchina - Davide Ballardini ha parlato così delle recenti decisioni degli arbitri: "Vedendo gli altri campionati stranieri, posso dire che ogni tanto i nostri arbitri ci mettono del loro. Potrebbero fermare meno il gioco e far proseguire di più come fanno all'estero, dove ci sono meno soste e meno interruzioni".

"ALL'ESTERO SI PARLA MENO DEGLI ARBITRI"

E anche meno polemiche, aggiungiamo: "Negli altri Paesi a livello mediatico si parla meno di decisioni arbitrali, noi spesso andiamo a vedere il pelo nell'uovo. Detto questo, le decisioni di un arbitro vanno sempre accettate. A volte le polemiche se le vanno un po' a cercare, prendendo certe decisioni; da noi c'è una maggiore attenzione in alcuni particolari che negli altri campionati non vengono presi neanche in considerazione".

"GLI EX ARBITRI NEI CLUB PER EDUCARE I CALCIATORI"

Ballardini commenta così le frasi di Gasperini, secondo il quale alcune società assumono ex arbitri per consigliare ai giocatori qualche furbata legata al Var: "Io credo che se un club assume un ex arbitro lo fa per educare la propria squadra, se pensiamo altro facciamo peccato ed è grave. Io sono stato in società che avevano ex arbitri, e posso raccontare che facevano riunioni con i giocatori per spiegare l'atteggiamento dell'arbitro e come rapportarsi a lui: ci sono alcuni arbitri più aperti al dialogo e altri meno. Io non credo che si debba pensare che gli ex arbitri nei club servano per altro, per me non va bene".

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News