Concerto di Capodanno all’Istituto Denza di Napoli: New Year Arts Gala 2026 tra belcanto e danza
Concerto di Capodanno all’Istituto Denza di Napoli: il New Year Arts Gala 2026 tra belcanto, danze fin de siècle e visita al Museo Etrusco.
Concerto di Capodanno all’Istituto Denza di Napoli:
il New Year Arts Gala 2026 tra musica, danza e archeologia
Napoli apre il 2026 all’insegna della grande cultura con un appuntamento di prestigio che unisce belcanto, danze fin de siècle e patrimonio archeologico.
Domenica 4 gennaio 2026, l’Istituto Denza di Napoli ospiterà il Concerto di Capodanno – New Year Arts Gala 2026, un evento artistico immersivo pensato per offrire al pubblico un’esperienza completa tra musica lirica, danza storica e storia antica.
L’iniziativa è promossa dall’Associazione Culturale Noi per Napoli, rappresentata dal soprano Olga De Maio e dal tenore Luca Lupoli, insieme all’Associazione Primavera, presieduta dal Maestro Gianni Panachia, in collaborazione con l’Istituto Denza.
Partecipa inoltre l’Associazione Nazionale Carabinieri – Protezione Civile, rappresentata dal Presidente Francesco Tranfaglia e dal Vicepresidente Vincenzo Marino.
L’evento gode del patrocinio morale del Comune di Napoli e della I Municipalità di Napoli.
Visita esclusiva al Museo Etrusco De Feis
Elemento centrale del Concerto di Capodanno all’Istituto Denza è la visita guidata esclusiva al Museo Etrusco De Feis, in programma alle ore 18:00, resa possibile grazie alla gentile concessione del Rettore dell’Istituto Denza, Padre Giuseppe Montesano.
Il Museo De Feis, unico nel suo genere a Napoli e in Campania, custodisce preziosi reperti etruschi come urne cinerarie, ceramiche figurate, oggetti rituali e testimonianze della vita quotidiana e funeraria del mondo etrusco.
Il Gala spettacolo tra belcanto e danze storiche
Alle ore 19:00 il pubblico sarà accolto nell’Auditorium per il New Year Arts Gala, con protagonisti il soprano Olga De Maio e i tenori Luca Lupoli e Lucio Lupoli, accompagnati al pianoforte dalla Maestra Natalya Apolenskaja.
La serata sarà arricchita dalle danze fin de siècle del gruppo Danzando nel Tempo, con la direzione artistica di Rosario Forestiere e Ione Spagnuolo, e dalla partecipazione di Origami – Polo Didattico della Danza e del Movimento.
La conduzione dell’evento è affidata all’attore Carmine Tremolaterra.
Biglietti e informazioni
Il contributo associativo è di € 12 e include visita guidata al museo, spettacolo e parcheggio interno.
🎟 Biglietti online
👉 https://youticket.it/buy_tickets/35258881c6a3a8fa1d69
🎫 Box Office
Galleria Umberto I – Napoli
📞 Info: 339 4545044 – 393 313 7982
Email: noipernapoliart@gmail.com
🌐 Sito web: www.noipernapoliart.it
Qual è la tua reazione?
Mi piace
1
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




