Demna nell’advisory board della prima edizione di Kering Craft

Febbraio 8, 2026 - 19:30
 0
Demna nell’advisory board della prima edizione di Kering Craft
https://www.pambianconews.com/wp-content/uploads/2026/02/Screenshot-2026-02-06-alle-12.27.16.png

Dopo l’annuncio lo scorso novembre da parte del numero uno di Kering, Luca de Meo, del progetto ‘Craft‘ sviluppato con Shanghai Fashion Week per accompagnare la nascita di nuovi marchi cinesi capaci di unire radici culturali locali e risonanza internazionale, ovviamente, rafforzare i rapporti del gruppo nel Paese, ora è arrivato il secondo step. Il gruppo francese ha appena annunciato l’advisory board della prima edizione di Kering Craft.

Tra le 12 figure di rilievo del mondo del lusso della cultura, dei media, dell’arte e della tecnologia, spiccano i nomi del neo direttore artistico di Gucci, Demna. Si affiacherà a Guo Pei, celebre designer di moda cinese, Carla Sozzani, la scrittrice e influencer Camille Charrière e Miranda Qu, co-fondatrice e CEO di Xiaohongshu (conosciuta anche come Little Red Book). Il loro ruolo, spiega Kering, sarà guidare visione, selezione, mentoring e approccio interculturale del programma.Il progetto sostiene i giovani talenti cinesi attraverso un percorso tra Milano, Parigi e Shanghai.

Il programma ha l’obiettivo di sostenere il talento emergente cinese, promuovendo il legame tra la cultura locale cinese e la moda globale. Kering Craft mira a sviluppare nuovi designer cinesi e accelerare la crescita di marchi locali che possano risuonare a livello internazionale. Questo avverrà attraverso un percorso che include esperienze pratiche, mentorship e scambi culturali, con eventi nelle città di Milano, Parigi e Shanghai.

Nei prossimi mesi, il consiglio consultivo selezionerà i partecipanti finali al programma, con le comunicazioni ufficiali previste durante Shanghai Fashion Week a marzo 2026. Le candidature sono aperte fino al 1 marzo 2026.

 

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News