Fiere: accordo BolognaFiere-Multimedia, 15 nuovi eventi a Modena

Gen 22, 2026 - 11:00
 0
Fiere: accordo BolognaFiere-Multimedia, 15 nuovi eventi a Modena

Bologna, 21 gen. (askanews) – Quindici nuovi appuntamenti fieristici che portano a ventiquattro gli eventi in programma nel 2026 al quartiere di Viale Virgilio. E’ il risultato dell’accordo tra BolognaFiere e Multimedia Tre presentato questa mattina a Modena alla presenza del sindaco Massimo Mezzetti, dell’assessore Paolo Zanca e dell’amministratore delegato di BolognaFiere Antonio Bruzzone. L’intesa segna una svolta strategica per il polo modenese, che si caratterizzerà sempre più come quartiere fieristico dedicato al consumatore finale.

Si parte il 24 e 25 gennaio con la novità di Collezionando, evento articolato in quattro sezioni – fumetto, dischi, figurine e modernariato – che risponde al crescente interesse per la raccolta di oggetti, dalle trading card ai vinili. In contemporanea Sapori di Vintage, dedicata all’abbigliamento senza tempo, e la Fiera dell’Elettronica. A fine febbraio torna WOW! Modena con le sue tre aree tematiche: Verdi Passioni, Pet Expo&Show e Mantra, fiera del benessere e del mondo olistico.

Tra le novità assolute Usatissimo, fiera dell’usato e dello scambio in programma a marzo, e Mystica, Esoterica e Tattoo, primo evento dedicato alla cultura gotica previsto per la notte di Halloween con musica dal vivo. Confermata la Fiera Campionaria, dal 29 aprile al 3 maggio, che torna a ingresso gratuito per l’87esima edizione. (segue)

[Mezzetti: risultato importante. Quartiere sarà votato al consumer|PN_20260121_00121|gn00 atlk rg06||21/01/2026 17:29:20|Fiere: accordo BolognaFiere-Multimedia, 15 nuovi eventi a Modena|Fiere|Economia, Emilia Romagna]

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Eventi e News Redazione Eventi e News in Italia