Inter-Juventus, Chivu sta con Spalletti: “Volevo mandare Lautaro”

Febbraio 14, 2026 - 13:00
 0
Inter-Juventus, Chivu sta con Spalletti: “Volevo mandare Lautaro”

Cristian Chivu ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Inter-Juventus, derby d’Italia valido per la venticinquesima giornata di Serie A, in programma sabato sera alle 20.45 al Meazza. “La Juve è migliorata con l’arrivo di Spalletti che gli ha dato un’identità – ha esordito -. Anche individualmente sono cresciuti, mettono in difficoltà chiunque. Noi continuiamo a sperare che le nostre prestazioni siano di livello, mettendoci sempre voglia e determinazione”.

Con una vittoria i nerazzurri salirebbero a quindici punti di vantaggio sui bianconeri, tagliandoli definitivamente fuori dalla corsa scudetto: “L’unica differenza con le altre partite è che ti dà qualche stimolo in più, ma la vera sfida è sempre trovare la stessa motivazione contro chiunque. Sicuramente è una grande partita riconosciuta a livello mondiale”.

Quindi il tecnico rumeno ha ironizzato sulla scelta della Vecchia Signora di non fare parlare Luciano Spalletti in conferenza stampa: al suo posto si è presentato il capitano Manuel Locatelli. “Ho detto di mandare Lautaro, ma non hanno voluto (ride, ndr). So che per un allenatore è difficile parlare ogni tre giorni – ha ammesso -, a volte non cambia molto quello che si ha da dire tra una partita e l’altra. Diciamo che condivido la scelta, anche io non sarei venuto (sorride, ndr)”.

Per il big match con la Juve, Chivu potrà contare sul recupero di due pedine fondamentali a centrocampo: Hakan Calhanoglu e Nicolò Barella. “Si allenano da un paio di giorni, non hanno avuto problemi e sono a disposizione” ha detto l’ex allenatore del Parma.

Sulla questione arbitri e Var: “Inizierò a parlare di questo argomento quando sentirò un allenatore dire che un arbitro ha sbagliato in suo favore. Sbagliare è umano, è normale. Il problema del calcio italiano non sono gli arbitri, se l’Italia non va da anni al Mondiale la colpa non è degli arbitri. Dobbiamo accettare di dover migliorare in tanto altro. E chiaramente anche loro lavorano per migliorarsi”.

Chiosa su Marcus Thuram: “Gli dirò ridere col suo fratellino, visto che si vogliono bene. C’è la rivalità, ovvio, ma sono fratelli, non si può pretendere di far finta di niente. Thuram è un ragazzo solare, lo voglio così. Magari deve aggiungere un po’ di cattiveria sotto porta, e a volte gli chiedo di essere più egoista. È un buono, un altruista con la A maiuscola. Hanno una famiglia bellissima, mi metto nei panni di papà e mamma che vedranno due figli contro in Inter-Juve. E’ una storia bella, ci sono dietro dei valori, un modello come Lilian. Auguro a entrambi di raggiungere i traguardi del padre”.

Leggi l'articolo Inter-Juventus, Chivu sta con Spalletti: “Volevo mandare Lautaro” su Sportal.it.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Eventi e News Redazione Eventi e News in Italia