Life is Strange: Reunion su Nintendo Switch 2 e Switch 1? Risponde Square Enix

Gen 25, 2026 - 21:00
 0
Life is Strange: Reunion su Nintendo Switch 2 e Switch 1? Risponde Square Enix

Life is Strange: ReunionLo scorso 20 gennaio è stato tolto il velo al nuovo Life is Strange: Reunion, seguito di Double Exposure che ha fatto parlare molto di sé per quanto riguarda il ritorno della celebre Chloe Price dall'ultima volta in Life is Strange: Before the Storm nel 2017. Come annunciato nel trailer visto questo martedì, il gioco uscirà tra pochi mesi su Xbox Series X|S, PC e PlayStation 5. Tuttavia, non c'è stata alcuna menzione a Nintendo Switch 2 e Nintendo Switch 1, che a rigor di logica ci si chiede se Reunion arriverà anche sulle due ammiraglie di Nintendo.

Life is Strange: Reunion arriverà su Nintendo Switch 2 e Switch 1?

La risposta giunge direttamente dalla sezione FAQ sul sito ufficiale di Reunion, direttamente in fondo alla lista delle domande poste in sostegno a qualsiasi dubbio dell'utenza. Con una breve e concisa affermazione, Square Enix dice a riguardo:
Non abbiamo nulla da annunciare per i giocatori di Nintendo Switch in questo momento.
Life is Strange: Reunion Per l'utenza Switch c'è sicuramente una mezza doccia fredda, ma si potrebbe interpretare la risposta nel seguente modo: gli sviluppatori si stanno concentrando sul rilascio del gioco per le piattaforme menzionate, mentre per le due ammiraglie della grande N si vedrà in un secondo momento. Detto in breve, molto probabilmente anche Reunion approderà nei lidi di Nintendo, ma non in contemporanea con le altre piattaforme. E se fosse così non sarebbe la prima volta che accadesse: ricordiamo anche Life is Strange: Double Exposure giunse su Switch 1 poco dopo il debutto su Xbox, PC e PlayStation, annunciato tra l'altro con con un trailer dedicato. Inoltre non dimentichiamo di due elementi importanti che avvalorerebbero il suo arrivo: la presenza di Switch 2 che ha avuto un lancio fortissimo su scala globale (e Reunion potrebbe anche sfruttare a pieno le sue peculiari caratteristiche), e l'intera saga disponibile nel catalogo di Switch 1, utilizzabile su Switch 2 tramite retrocompatibilità. Nell'attesa di novità su tale fronte, per il momento Life is Strange: Reunion debutterà ufficialmente su Xbox Series X|S, PC e PlayStation 5 il 26 marzo 2026.

L'articolo Life is Strange: Reunion su Nintendo Switch 2 e Switch 1? Risponde Square Enix proviene da GameSource.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News