Milano-Cortina, Cattaneo (Enel): investiti 47 mln su rinnovo reti
Roma, 21 gen. (askanews) – “Le Olimpiadi di Milano-Cortina sono molto di più di una competizione sportiva, rappresentano infatti un’occasione importante per il nostro Paese, capace di generare innovazione, sviluppo e coesione sociale. Enel ha scelto di essere parte dei Giochi Olimpici e paralimpici, con ciò che sa fare meglio, portare energia, tecnologia e competenze”. Lo ha affermato l’amministratore delegato del Gruppo Enel, Flavio Cattaneo, in un videomessaggio all’inaugurazione della mostra del Mit “Dal sogno alla realtà L’Italia al centro del mondo” al Maxxi organizzata dal Ministro Salvini.
L’AD ha spiegato che il Gruppo ha realizzato un piano di rinnovamento infrastrutturale per circa 47 milioni di euro sulla rete di distribuzione di media e bassa tensione dei comuni della Lombardia e del Veneto, sottolineando come un Paese “non cresce se le infrastrutture non crescono di pari passo”.
“In particolare abbiamo potenziato 38 km di reti esistenti, realizzato 60 km di nuove reti di bassa e media tensione, abbiamo realizzato 36 cabine secondarie, digitalizzate, e costruito due cabine primarie”, aggiunge sottolineando che la cabina primaria di Livigno, “recentemente inaugurata, si trova a 2.200 metri di altitudine ed è la più alta d’Italia, con una struttura sotterranea invisibile che è stata pensata proprio per fondersi con l’ambiente montano”.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




