Pechino apre le porte al food&beverage italiano ed Ue con Hcsa Expo 2026
Milano, 01 feb. (askanews) – Pechino per le aziende italiane ed europee è una delle porte di ingresso sul mercato cinese, sempre più orientato ai prodotti premium e di origine internazionale. Un’opportunità commerciale arriva dalla Beijing international hospitality, catering & food beverage Expo 2026 (Hcsa), la fiera dedicata ai settori enogastronomico, ospitalità e ristorazione, in programma dal 18 al 20 marzo 2026 presso il China international exhibition center (Chaoyang Hall) di Pechino. L’evento, che negli ultimi anni, ha registrato una crescita costante, con un tasso di aumento del 13%, riunirà 1.100 espositori nazionali e internazionali e accoglierà oltre 100.000 professionisti del settore.
Hcsa Beijing Expo si è affermata negli anni come piattaforma di business per il Nord della Cina, area caratterizzata da un’elevata concentrazione di potere d’acquisto, infrastrutture distributive avanzate e un pubblico altamente ricettivo verso le eccellenze del made in Italy ed europee.
Con oltre 7 milioni di punti di consumo tra ristoranti e locali e una frequentazione settimanale che coinvolge l’87% della popolazione, il mercato cinese offre opportunità concrete per i brand food & beverage esteri. Il settore enogastronomico è uno dei motori principali del cross-border e-commerce (la vendita online di beni o servizi oltre i confini nazionali) in Cina. Oggi il food & beverage è diventato una delle categorie “top growth” dell’e-commerce cinese: nel 2024, le vendite online di alimenti e bevande sono cresciute del 15,8%, superando la media di altre categorie.
(Segue)
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




