Segregata e seviziata in casa per giorni dal fidanzato: 34enne arrestato in flagranza, l’allarme della madre della ragazza
Arrestato in flagranza un 34enne per aver sequestrato in casa e seviziato per giorni la fidanzata. Relazione in crisi da tempo, la ragazza sarebbe stata vittima di violenze ripetute per una decina di giorni almeno. L’uomo dovrà rispondere di sequestro di persona, tortura, lesioni personali, maltrattamenti nei confronti di familiari e resistenza a pubblico ufficiale. È stato trasferito nel carcere di Bancali.
A intervenire sul posto i Carabinieri della sezione radiomobile di Sassari. I militari erano stati contattati nella tarda serata di venerdì scorso dalla madre della ragazza: la 25enne non dava sue notizie da diversi giorni. Si trovava forse a casa del fidanzato, la donna era molto preoccupata. Quando i Carabinieri sono arrivati sul posto hanno citofonato diverse volte senza avere risposta. Avevano comunque constatato che all’interno dell’appartamento c’erano delle persone.
Sono entrati dalla finestra, grazie a un cestello dai Vigili del Fuoco, all’interno hanno trovato la ragazza visibilmente scossa. La 24enne ha raccontato di esser stata trattenuta nonostante la sua volontà e di esser stata malmenata ripetutamente, di esser stata minacciata più volte di esser sfigurata con l’acido e indotta a bere candeggina e costretta ad assumere psicofarmaci. Sarebbe stata anche abusata sessualmente una volta stordita.
Secondo la ricostruzione degli inquirenti, l’uomo scagliava oggetti contro la donna, seviziandola e sottoponendola a umiliazioni di ogni tipo, arrivando addirittura a spegnerle sigarette sull’avambraccio. Poco il cibo messole a disposizione, spesso l’uomo ci sputava sopra o lo calpestava. Le avrebbe anche tagliato i capelli per punire un tentativo di fuga.
La ragazza è stata subito soccorsa e trasferita all’Ospedale Santissima Annunziata per le cure del caso dove è ancora ricoverata e affidata a un centro di supporto alle vittime di violenza di genere. Le dichiarazioni della ragazza sono state formalizzate in sede di denuncia-querela sporta presso gli uffici della Sezione Radiomobile del comando provinciale dei Carabinieri di Sassari. Il 34enne in caserma ha tentato di aggredire uno dei militari cercando di afferrare un estintore ma è stato immobilizzato.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




