Si uccide a coltellate prima dello sfratto, dramma a Sarzana: il suicidio alla vista dell’ufficiale giudiziario
Si è ucciso, colpendosi più volte all’addome con un coltello, alla vista dell’ufficiale giudiziario che erano arrivati presso la sua abitazione per eseguire lo sfratto.
Il dramma è avvenuto a Sarzana, in provincia de La Spezia, nel centro storico della cittadina ligure. A riferirlo sono La Nazione e Il Secolo XIX.
L’uomo, 64enne figlio di una storica commerciante abitava da solo e più di una volta aveva manifestato disagio e problemi di fragilità, mentre i proprietari dell’appartamento da tempo avevano avviato l’iter burocratico per lo sfratto e mercoledì si sono presentati accompagnati dall’ufficiale giudiziario.
Alla vista dei proprietari e degli ufficiali giudiziari, il 64enne si è barricato in casa e si è ferito varie volte all’addome con un coltello. A seguito delle urla proveniente dall’interno dell’appartamento è stato richiesto l’intervento del personale sanitario del 118, oltre che dalla polizia: i soccorritori hanno tentato a lungo di fermare la forte emorragia causata dalle ferite, ma il 64enne è morto poco dopo.
Sulla vicenda è intervenuta la senatrice spezzina di Italia Viva Raffaella Paita: “Si resta sbigottiti di fronte alla tragedia di Sarzana – ha scritto Paita in una nota -. E’ un dramma della solitudine, della casa, della fragilità, del disagio sociale. Vicende che tolgono il fiato e cui, purtroppo, assistiamo sempre più spesso. Il governo aveva annunciato un piano casa che come sempre è caduto nel vuoto”.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




