Subdued fa rotta su Dubai e su Hong Kong
Il marchio dedicato ai giovani Subdued ha deciso di spingere sulla strategia retail all'estero e di sbarcare sul meracto mediorientale. Osit spa, azienda romana che opera nel segmento moda per teenager con il marchio Subdued, infatti, ha messo a segno due nuove aperture facendo ingresso nel mercato mediorientale con il primo store a Dubai, e aprendo una nuova boutique a Hong Kong, quarto punto vendita in Cina.
"Al centro della strategia commerciale, un modello di sviluppo misto, che combina partnership mirate in nuovi mercati ad alto potenziale con aperture a gestione diretta nelle aree chiave, valorizzando il know-how retail del brand e contribuendo al rafforzamento internazionale e alla crescita del fatturato estero", ha sottolineato il management attraverso una nota.
A inizio dicembre, il marchio inaugurerà il suo quarto store a gestione diretta in Cina, a Hong Kong
Il debutto all’interno del Dubai mall è frutto della collaborazione con Timeless Group of Companies, società con sede a Dubai che da oltre 20 anni offre servizi integrati di retail e distribuzione per marchi internazionali di moda nell’area Middle East and North Africa.
“Le aperture a Dubai e Hong Kong rappresentano tappe fondamentali nel percorso di crescita internazionale di Subdued, realizzate con il supporto di Nuo. La nostra strategia si basa su un modello equilibrato che combina partnership selezionate nei mercati a più alto potenziale con aperture a gestione diretta nei contesti strategici, valorizzando sempre il nostro know-how italiano", ha detto Enrico Maria Sconciaforni, presidente di Subdued.
"In particolare, l’attenzione verso i mercati extra Europa è una priorità per il brand, con regioni come il
Medio Oriente e l’Asia-Pacifico che offrono opportunità di crescita significative e la possibilità di
dialogare con consumatori cosmopoliti, dinamici e attenti alle tendenze globali. Inoltre, operare
selettivamente attraverso partner locali qualificati ci consente di adattarci alle specificità di ciascun
mercato, garantendo una presenza autentica e competitiva", ha aggiunto Sconciaforni.
Parallelamente, a inizio dicembre, il marchio inaugurerà il suo quarto store a gestione diretta in Cina, a Hong Kong. Dopo le aperture di un punto vendita a Shanghai, nel settembre 2024, uno a Chengdu nell'ottobre 2024 e uno a Guangzhou, nel luglio 2025, il nuovo store di Hong Kong consolida la presenza nell’area Asia-Pacifico, tra Cina e il recente ingresso in Thailandia a Pattaya, attraverso l’accordo con Gill Capital.
I due nuovi store di Dubai e Hong Kong, rispettivamente di 85 e circa 380 metri quadrati, sono caretterizzati da ambienti lineari e accoglienti, progettati per ragazze tra i 14 e i 20 anni, dove è possibile esplorare le collezioni di abbigliamento, accessori e beachwear del marchio in un contesto creativo e informale.
Con Dubai e Hong Kong, la rete globale retail conta 137 store (tra diretti e franchising).
Fondato a Roma nel 1994 da Enrico Maria Sconciaforni e Alessandro Orsini, Subdued è un marchio italiano di riferimento nel segmento “teen fashion”. Il brand ha raggiunto ricavi complessivi pari a 164 milioni di euro nel 2024 e oltre 1000 dipendenti.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




