Tragedia durante una gara ciclistica: cane viene investito da una ciclista

Settembre 25, 2025 - 03:30
 0
Tragedia durante una gara ciclistica: cane viene investito da una ciclista

Un tragico incidente vede coinvolta un’atleta e un cane durante la gara: il fido viene investito dalla ciclista mentre è in pista.  

Bici a terra sull'asfalto dopo incidente in gara
L’incidente in bici (Youtube Il Dolomiti – Amoreaquattrozampe.it)

Durante il “Giro del Mediterraneo in Rosa” – lo scorso 20 settembre, un’atleta olandese ha investito un cane di piccola taglia mentre si trovava in pista. L’incidente si è verificato a Visciano, in Provincia di Napoli, durante gli ultimi minuti della gara ciclistica.

Tragico incidente durante la gara: cane investito da una ciclista

Il cane di piccola taglia sarebbe sfuggito inavvertitamente al controllo del suo umano di riferimento mentre quest’ultimo assisteva alla gara. Gli atleti in gara, nel frattempo, erano impegnati a raggiungere la tappa conclusiva del Giro. Nessuno di loro poteva prevedere una simile interruzione.

Cane durante gara ciclistica
Il cane nella pista (Youtube Il Dolomiti – Amoreaquattrozampe.it)

Purtroppo anche il tentativo di seguire il cane in pista dopo il suo accidentale ingresso si è rivelato vano. La velocità degli atleti in quel momento era sostenuta e probabilmente nessuno di loro avrebbe potuto accorgersi in tempo della presenza di un terzo in pista per riuscire a evitarlo.

Scopri di più con questi articoli selezionati per te:

L’atleta olandese non è riuscita a evitare il cane. Dopo lo sconfinamento in pista del fido quest’ultimo ha cambiato improvvisamente direzione posizionandosi esattamente sulla traiettoria dell’atleta. La bici si è scontrata con il cane ad alta velocità sotto gli occhi impotenti di tutti coloro che stavano assistendo alla gara.

Ciclista impatta contro il cane durante la gara: il momento dell’incidente

Nonostante le buone intenzioni della ciclista e il repentino intervento del personale addetto ai soccorsi sul luogo dell’incidente, il tragico impatto tra l’atleta e il cane è costato la vita al fido. L’atleta olandese è stata invece costretta a interrompere bruscamente la sua partecipazione al “Giro del Mediterraneo in Rosa” e ad affrontare successivamente le conseguenze della brutta caduta sull’asfalto.

Bici in corsa davanti a un cane in fuga
Prima dell’impatto (Youtube Il Dolomiti – Amoreaquattrozampe.it)

Come mostra un filmato dell’incidente pubblicato su “YouTube” in queste ore, la ciclista ha perso il controllo della bici che ha dapprima inchiodato per poi abbandonarla e scivolare in solitaria lungo la pista. Il restante degli atleti che stavano partecipando insieme a lei alla gara in quel momento, probabilmente anche avendo assistito parzialmente alla scena, sono riusciti a rallentare in tempo e ad evitare ulteriori incidenti.

L'articolo Tragedia durante una gara ciclistica: cane viene investito da una ciclista è stato pubblicato nella sua versione originale su www.amoreaquattrozampe.it.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News