WTA 1000 di Pechino: Sara Errani e Jasmine Paolini trionfano in doppio

Sara Errani e Jasmine Paolini sono le prime tenniste della storia a vincere due volte il doppio del torneo WTA 1000 di Pechino, in Cina.
Dopo aver battuto, tutte in due set, le coppie composte da Irina Khromacheva ed Aldila Sutjiadi, Lyudmyla Kichenok ed Ellen Perez, Kamilla Rakhimova e Laura Siegemund e Su-Wei Hsieh e Jelena Ostapenko, le azzurre (foto ANSA) si impongono in finale sulla giapponese Miyu Kato e l’ungherese Fanny Stollar con il punteggio di 6-7(1) 6-3 10/2 e confermano il titolo conquistato lo scorso anno.
Si tratta del nono trofeo in carriera del duo che trionfò ai Giochi Olimpici di Parigi 2024, il quinto a livello di WTA 1000 ed il quarto successo stagionale per loro che, sempre sulla terra rossa della capitale francese, lo scorso giugno hanno messo in bacheca il primo Slam assieme vincendo il Roland Garros. Una coppia formidabile, il giusto mix tra l’esperienza di Sara e l’esplosività di Jasmine, che non a caso si sono rivelate fondamentali anche a settembre per il trionfo della Nazionale in Billie Jean King Cup. (agc)
Qual è la tua reazione?






