A La Torre di Babele tra gli ospiti il Cardinale Matteo Zuppi e Vito Mancuso
La Torre di Babele, il programma di Corrado Augias, in onda lunedì 24 novembre alle 21:15 su La7, dedica la nuova puntata a un interrogativo che attraversa la nostra epoca: Gesù è ancora l’ultima rivoluzione possibile?
In un mondo segnato da guerre, crisi climatica, povertà crescente e trasformazioni radicali portate dall’intelligenza artificiale, i punti di riferimento sembrano sgretolarsi. Eppure, la figura di Gesù continua a evocare un’idea di rivoluzione morale e spirituale che non smette di interrogare il presente. Che cosa può dire oggi la sua parola di fronte alle possibilità e ai rischi della biogenetica? E quale ruolo può avere in una società dominata da tecnologia, algoritmi e disuguaglianze?
Con il presidente della CEI cardinal Matteo Zuppi e il teologo Vito Mancuso, Augias esplorerà la forza contemporanea del messaggio cristiano, tra visione etica e domande aperte sul futuro dell’umanità. Accanto a loro, il fisico Alessandro Vespignani offrirà uno sguardo laico sulle trasformazioni scientifiche in corso, mentre la scrittrice Cristina Petit porterà un punto di vista più narrativo.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




