Adani sull'addio De Zerbi-Marsiglia: "E' stato tradito su fame e attenzione e non se lo perdonerà, ma la responsabilità è la sua"
L'ex difensore e amico del tecnico ha commentato la separazione consensuale tra l'allenatore italiano e il club francese
Nel corso di una diretta del podcast Viva el Fútbol, Lele Adani ha parlato così della separazione tra De Zerbi e il Marsiglia: "Quest'anno non era felice nel lavoro, e probabilmente non è stato all'altezza. Lo dico, perché bisogna essere sinceri: quando altri allenatori evidenziano errori dei giocatori e i loro rendimenti negativi noi diciamo che la responsabilità è anche dell'allenatore; ecco, ora questo concetto vale anche per De Zerbi. Ed è giusto che glielo dica, altrimenti non lo rispetterei".
"HA STRAVOLTO IL MODO DI PENSARE E VIVERE DELLA SQUADRA"
Poi Adani continua: "Così come gli do il merito di inventare un determinato tipo di calcio e di aver alzare il livello umano e calcistico della squadra e di tutto quello che gira intorno. Ma se entriamo nella testa e nel cuore di Roberto, sono sicuro che lui si recrimina di non aver inciso per quanto fosse nelle sue possibilità. Possiamo anche dire che lui per l'OM ha fatto cose che non sono state fatte da nessuno: ha fatto allenare i giocatori di notte, ha stravolto il loro modo di pensare e vivere la professione e ha fidelizzato loro e le loro famiglie portando la squadra a un livello che da quelle parti non si vedeva da anni".
In conclusione Adani spiega quali sono state le difficoltà che secondo lui hanno portato all'addio tra l'allenatore italiano e il Marsiglia: "De Zerbi è l'allenatore che, al di là nei nomi storici, è rimasto più tempo al Marsiglia: quella è una piazza che brucia, dove tutti non rimangono più di una stagione. Quella squadra non era a sua immagine e somiglianza, ma in particolare è stato tradito sulla fame e sull'attenzione; e se io sono Roberto De Zerbi e ho fatto del calcio la mia religione, quando vengo tradito su questi due concetti non me lo perdono".
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




