Al Potrait Milano una mostra celebra l’heritage di Moncler Grenoble

Febbraio 11, 2026 - 09:30
 0
Al Potrait Milano una mostra celebra l’heritage di Moncler Grenoble
https://www.pambianconews.com/wp-content/uploads/2026/02/MGR_FW_26_PORTRAIT_BS_RGB_300DPI_4X5_10_EMPTY_SPACE-scaled-e1770723066364.jpg

Si intitola ‘The Beyond Performance Exhibit’ la mostra organizzata da Moncler al Portrait Milano che invita il pubblico a scoprire la storia del brand, ripercorrendone le origini verso un futuro fatto di performance, tecnicità e design.

L’installazione, inaugurata lo scorso 8 febbraio e allestita nel giardino interno del Portrait Milano, celebra le vette e le sfide che hanno definito il dna di Moncler nel mondo dello sci, dello snowboard e dell’outdoor. I visitatori hanno la possibilità di attraversare tre sentieri che raccontano l’essenza di Moncler Grenoble: dal legame con le prime spedizioni alpinistiche, attraverso la performance nelle competizioni invernali, fino alle collezioni più recenti.

Nello specifico, il Blue trail, il primo sentiero, celebra le origini del brand, con un focus sulle spedizioni storiche come quella del K2 del 1954. Il White trail esplora invece il connubio tra performance e design, con capi iconici come le divise olimpiche e creazioni degli anni ’80. Il Red trail, infine, guarda al presente e al futuro di Moncler, con una passerella che simbolizza l’evoluzione del brand sotto la guida di Remo Ruffini, evidenziando eventi come le sfilate a New York e Aspen.

‘The Beyond Performance Exhibit’

Un contributo all’esposizione è stato dato da Dapper Dylan, archivista e collezionista legato al mondo di Moncler, noto per possedere una delle più complete collezioni personali di capi storici del brand dal 1952 al 2002 e per averla messa a disposizione proprio in occasione della mostra.

La mostra, aperta fino al 28 febbraio, è visitabile previa prenotazione.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News