Alessandro Michele porterà il prêt-à-porter di Valentino a Palazzo Barberini
Sarà Palazzo Barberini ad ospitare la prossima sfilata di Valentino. Come annunciato alcune settimane fa, la collezione prêt-à-porter autunno/inverno 2026-27 non verrà presentata, come di consueto, durante la Paris fashion week bensì all’ombra del Colosseo il 12 marzo.
“Roma è parte fondante della storia della maison e questo ritorno segna l’omaggio di Alessandro Michele alle origini e all’eredità di maison Valentino”, spiega una nota. Storico edificio romano del XVII secolo, Palazzo Barberini è considerato il prototipo del palazzo barocco ed è frutto del lavoro dei più importanti architetti del Seicento: Carlo Maderno, Gian Lorenzo Bernini e Francesco Borromini.
L’ultima volta che la griffe ha sfilato nella Capitale risale al luglio del 2022 quando l’allora direttore creativo Pierpaolo Piccioli allestì un fashion show dedicato alla couture a piazza Mignanelli e Trinità dei Monti, a pochi passi dalla sede della storica casa di moda.
Il 28 gennaio il direttore creativo Alessandro Michele ha svelato la collezione couture ‘Specula Mundi’ all’interno del Tennis Club di Parigi durante la quale è stato reso omaggio al fondatore Valentino Garavani, scomparso il 19 gennaio 2026.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




