Annalisa fa guadagnare i parrucchieri a Natale: è boom di richieste per il suo rosso, ma c’è di più
Il rosso di Annalisa sta ri-scalando le classifiche di tutti i colori scelti dalle clienti dei parrucchieri, ma non solo: sta accadendo molto di più!
Tra Maschio, Sinceramente, Mon Amour e la nuovissima Esibizionista, possiamo confermare che Annalisa abbia compreso appieno come sbaragliare tutta la concorrenza: ad una melodia ritmata, schematica, danzante e movimentata associa testi invece profondi, ricchi di significato ed ecco che la formula matematica è ben che servita su un piatto d’argento. Formula che non rimane sterile, ma produce risultati in termini di successo! Nali, così viene chiamata dai suoi fan, è tra l’altro una vera e propria icona stilistica e il suo modo di vestire ha concesso all’universo femminile di riscoprire parti nuove del proprio corpo, senza doversene vergognare.
Eppure Annalisa in questo novembre sta facendo guadagnare davvero parecchi soldi ai parrucchieri: difatti il suo rosso intenso, dalla verve ginger splendente è tra i più richiesti del momento. Ma non solo, perché la cantante ha ufficialmente ri-lanciato per l’ennesima volta il trend per eccellenza!
Il rosso di Annalisa è il più richiesto al momento nei saloni di parrucchieri: il motivo?
Bisogna ammettere che Annalisa già quando entrò ufficialmente nella scuola di Amici ‘indossava‘ un rosso, anche se un po’ più vibrante e acceso rispetto all’attuale. Ovviamente gli esperti di immagine che l’affiancano avranno compreso che per lei fosse più opportuno un rosso terroso, con nuances sì ramate, ma con una piccola nota di cioccolato che smorzasse quell’effetto neon tipico di molti rossi o ginger irlandesi.
In questi anni(soprattutto dopo l’ultima partecipazione a Sanremo con Sinceramente), ciclicamente molte donne hanno richiesto il medesimo rosso di Annalisa e anche in questo novembre 2025 si sta confermando la tendenza. Ma a chi sta bene? E soprattutto, cos’altro sta combinando Nali per far ‘crescere‘ il fatturato di tanti parrucchieri italiani?
Rosso Annalisa, a chi sta bene e a chi no
Il rosso di Annalisa in gergo ‘tecnico‘ possiamo chiamarlo come Soft Autumn Red, ovvero un rosso autunno morbido. Questo perché la base dominante sulla chioma vira al castano/biondo scuro, ma è il riflessante a concedere alla luce soprattutto queste pennellate ramate intense sì, ma non eccessive. Grazie a questi riflessi, il Soft Autumn Red può essere lavorato in diversi modi e in diversi stili, prediligendo tonalità un po’ più chiare tendenti al biondo o ancora più intense tendenti al castano. Ma a chi sta bene e a chi no?
A chi sta bene : pelle dal sottotono caldo e non freddo come il pesca, il beige, l’avorio, oro. Occhi verdi, nocciola, i famosi hazel che uniscono il marrone con il verde. Se hai un colore naturale che vira al biondo scuro/cenere/castano molto chiaro parti avvantaggiata poiché la transizione non sarà netta e potrai scegliere insieme al parrucchiere come e quando rendere rossa la chioma per un processo graduale.
A chi non sta bene : pelle dal sottotono freddo come l’olivastro, il blu o il violaceo perché andrebbero ad enfatizzare pallore e aspetto diafano. Occhi eccessivamente chiari o al contrario eccessivamente scuri. Contrasto naturale tra pelle e capelli come ad esempio chioma corvina/occhi azzurri chiarissimi. Meglio prediligere un rosso freddo come il ciliegia su cui ha puntato Milly Bobby Brown ultimamente.
Rosso e frangetta, l’accoppiata non vincente per tutte
Ma non è solo la scelta del rosso a far fatturare parecchio ai parrucchieri, ma anche la richiesta della frangetta, che se negli ultimi anni aveva visto diverse trasformazioni più morbide, ecco che torna nel suo netto più vivo. Anche qui però, fai attenzione!
Visualizza questo post su Instagram
Un post condiviso da Stylonic Fashion Boutique (@stylonicfashion)
A chi sta bene
: volti troppo lunghi per creare un effetto più armonioso e ‘tagliare‘ la linea longilinea verso il basso, chi ha capelli abbondanti, pieni e lisci, per chi ha fronti pronunciate oppure attaccature di capelli alte.
A chi non sta bene
: volti quadrati, eccessivamente ovali o troppo orizzontali, questo perché la frangia dritta riprendere proprio questo tipo di linee. Chi ha capelli ricci, tendenti al crespo oppure pochi e fini.
L'articolo Annalisa fa guadagnare i parrucchieri a Natale: è boom di richieste per il suo rosso, ma c’è di più proviene da SFILATE.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




