Atalanta, Palladino: "Il nostro sogno sono gli ottavi di finale. Senza De Ketelaere e Raspadori..."
Il tecnico dell'Atalanta presenta l'andata dei playoff di Champions League.
Nel mese più importante, dove si decidono gran parte degli obiettivi stagionali, Palladino deve fare a meno di due tra gli elementi più importanti del suo attacco, De Ketelaere e Raspadori, che torneranno all'incirca tra 3-4 settimane. Il tecnico però non crede nel turnover ma nel valore della sua rosa che ha un obiettivo preciso: andare agli ottavi di finale di Champions, da conquistare poi davanti al pubblico di casa il 25 febbraio alle 18.45.
PLAYOFF CHAMPIONS
"Sappiamo che ci sono 2 gare si ragiona anche sui 180 minuti ma non bisogna pensare alla prossima ma a quella di domani sera, loro sono forti, sono secondi in Bundesliga, fanno tanti gol, hanno forti individualità, noi vogliamo essere competitivi e cercare di mettere in difficoltà il Borussia, stiamo bene, abbiamo avuto poco tempo per preparare la gara ma c'è grande entusiasmo, voglio leggerezza, sfrontatezza e personalità".
BORUSSIA DORTMUND
Sono una squadra in salute, che sta bene, fa grandi risultati, hanno grandi individualità, sanno giocare verticali, ma non dò percentuali, non contano, lo stadio sarà infuocato ma potremo contare sul ritorno in casa".
ASSENZE CDK E RASPADORI
"Scamacca invece ha recuperato appieno dal suo piccolo infortunio, sta bene, in rifinitura ho recuperato 2-3 soluzioni. Potrebbe essere una soluzione futura Krstovic-Scamacca, non è una soluzione dall’inizio, la squadra è formata e costruita per giocare con i trequartisti, abbiamo con noi anche Vavassori dall'Under 23, possiamo proporre un trequartista con gli attaccanti più larghi o due trequartisti e una punta davanti".
SPIRITO GIUSTO NEL 2026
"Nel 2026 siamo stati bravi a spingere sull’acceleratore, gennaio era complicato ma abbiamo raggiunto grandi obiettivi, consapevolezza, autostima, crescita, in Champions abbiamo perso 2 gare ma non mi è piaciuto solo il blackout con l'Athletic Club, la mentalità che deve avere la squadra è questa, fame, personalità e leggerezza, anche la sfrontatezza mi interessa, sono un perfezionista, cerco sempre il miglioramento della squadra, mi piace che riesca a crescere sempre, in tre mesi abbiamo avuto poco tempo per lavorare in una settimana tipo, tanti video e pochi allenamenti, mi piacerebbe giocasse meglio ma credo già che stia crescendo, a me comunque interessa vincere".
ENERGIE DA RECUPERARE
"Credo che la difficoltà sia stata preparare questa gara, abbiamo avuto solo un giorno e il Borussia uno in più di noi, poco tempo e non è facile ma i ragazzi sono concentrati, vogliamo confrontarci e capire il nostro livello, è un sogno per noi arrivare agli ottavi di finale".
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




