Beppe Sala, che affondo contro Del Piero: "Ha fatto simulazioni incredibili in carriera e ora fa il censore su Bastoni"

Febbraio 17, 2026 - 00:00
 0
Beppe Sala, che affondo contro Del Piero: "Ha fatto simulazioni incredibili in carriera e ora fa il censore su Bastoni"

Il sindaco di Milano, noto tifoso dell'Inter dice la sua sul controverso episodio di sabato scontro con protagonisti Kalulu e Bastoni

Continua ad infuriare la polemica nei giorni successivi alla discussa direzione dell'arbitro La Penna in Inter-Juventus. L'espulsione del bianconero Pierre Kalulu, provocata dalla simulazione del nerazzurro Alessandro Bastoni, ha scatenato il dibattito e coinvolge pure eminenti personalità del mondo della politica. Dopo il Presidente del Senato Ignazio La Russa, un altro noto tifoso interista come il sindaco di Milano Beppe Sala ha voluto esprimere il proprio parere.

PAROLE DI FUOCO

Bastoni ha sbagliato, non ci sono dubbi, ma andiamoci piano. Adesso vedo commentatori come Del Piero, che hanno fatto simulazioni incredibili nella loro carriera, ci sono i video in giro a dimostrarlo, che parlano e fanno i censori”, ha dichiarato il primo cittadino milanese in occasione di un evento presso la Triennale, sede di Casa Italia durante i Giochi Olimpici invernali di Milano-Cortina 2026.

IL PENSIERO DI MAROTTA

Frasi destinate ad alzare la temperatura in una giornata in cui hanno fatto decisamente rumore le parole del presidente dell'Inter Beppe Marotta a margine dell'odierna Assemblea di Lega: "Sono qua perché ho e abbiamo lottato su un'esposizione mediatica smisurata, una gogna per Bastoni che va al di là di quello che è successo. Un ragazzo che rappresenta un patrimonio per la nostra Nazionale, ingiusto metterne in dubbio la partecipazione. Chi non fa errori? Fin dagli anni Cinquanta ci sono giocatori, e non faccio nomi, famosi per gesti come questo. Siamo davanti a un fatto a mio giudizio ordinario, non straordinario. Deprecabile, ma dovuto anche ad altre contingenze come il braccio largo”.

L'ATTACCO ALLA JUVE

L'affondo di Marotta si è concluso così: “Se parliamo di simulazioni, voglio ricordare Juventus-Inter del 2021, un rigore a favore della Juventus su palese simulazione di Cuadrado, con arbitro Calvarese. Successivamente sia l'arbitro che gli organi tecnici acclararono che si trattò di palese simulazione e con quella vittoria la Juventus ottenne una qualificazione alla Champions League che vale 60-70 milioni”.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News