Bologna, Orsolini e Bernardeschi show: "Il mancino migliore? Non c'è dubbio". "Se avessimo vinto 6-0 nessuno avrebbe detto nulla"

Gen 30, 2026 - 00:00
 0
Bologna, Orsolini e Bernardeschi show: "Il mancino migliore? Non c'è dubbio". "Se avessimo vinto 6-0 nessuno avrebbe detto nulla"

L'intervista post gara

Dopo il 3-0 rifilato dal Bologna al Maccabi Tel Aviv, i calciatori Riccardo Orsolini e Federico Bernardeschi hanno parlato a Sky: 

ORSOLINI

"Dispiace perché l'avevamo assaporata la possibilità di andare direttamente agli ottavi, c'è però grande soddisfazioni di essere arrivati tra le prime dieci. Non era scontato, era un obiettivo da inizio stagione. Siamo comunque contenti per la società e per i tifosi. Si torna a casa consapevoli dopo una grande partita, non ci hanno regalato niente e quando vuole è una squadra che gioca a calcio. Se nel primo tempo stavamo 6-0 non diceva niente nessuno, ad inizio ripresa ho fatto subito gol. Io sto sempre un pochino dietro ai nastri di partenza, non ci sono problemi".

BERNARDESCHI

"E' stato un grande percorso, sappiamo che in due partite potevamo fare meglio e ci siamo complicati la vita da soli. Ci deve far pensare ma dobbiamo essere fieri del percorso che abbiamo fatto. Questa sera era troppo importante, visto il periodo serviva una vittoria così di squadra e di carattere. Lo stadio vuoto ha aiutato, si è sentito il coinvolgimento della panchina con chi era in campo. Questa partita ci deve far capire e uscire da questo momento, siamo una grandissima squadra con grandissimi valori umani. Abbiamo un po' fatto delle montagne russe ma questa deve essere la svolta, adesso andiamo a giocare contro una grande squadra a casa nostra e deve essere affrontata da gruppo vero. Chi è il mancino migliore? Non credo ci siano dubbi su questo (ride, ndr)".

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News