Capodanno cinese 2026: nuovi portafortuna dal mondo del beauty
Il conto alla rovescia è iniziato. Tra lanterne rosse che illuminano le strade, tavole imbandite e desideri affidati all’aria, il 17 febbraio si celebrerà un nuovo Capodanno Cinese 2026. Non si tratta di una semplice festa ma di un rito di rinascita. Un momento sospeso nel tempo in cui si saluta il passato (l’anno del Serpente) e si fa spazio a nuove energie, bellezza e, soprattutto, fortuna. E quando l’anno lunare – come quest’anno – celebra il Cavallo di Fuoco, simbolo di forza, libertà e movimento, il messaggio è chiaro: è tempo di correre verso il cambiamento con grazia e determinazione.
Così, anche il mondo beauty si lascia ispirare da questa atmosfera carica di significati, trasformando antiche tradizioni in collezioni preziose, edizioni limitate e formule che parlano di luce, vitalità e buon auspicio. Packaging decorati da simboli portafortuna, colori intensi come il rosso e l’oro, texture luminose e rituali skincare vengono pensati per iniziare l’anno con la pelle (e lo spirito) rinnovati. Così il Capodanno Cinese non diventa solo una data sul calendario ma un vero e proprio invito a prendersi cura di sé. Come dimostrano i prodotti che trovate qui di seguito.
Capodanno Cinese 2026: la Bea Bottle di Guerlain by Atelier Truscelli

Foto: Getty Images
Per celebrare questa importante ricorrenza e l’animale che, secondo l’oroscopo cinese, ne è il simbolo, Guerlain ha affidato la decorazione della Bee Bottle dell’eau de parfum Rouge Bonheur all’equipe parigina di artigiani del gioiello dell’Atelier Truscelli.
Il risultato è un flacone che si veste di rosso, decorato con una maestosa testa di cavallo. Questo simbolo di potere e libertà è placcato in oro 24 carati e ornato da scintillanti cristalli Swarovski: 78 rotondi fissati a cascata lungo la criniera e uno dal taglio a mandorla per raffigurare l’occhio. Un vero gioiello da collezione, nato per custodire una fragranza speziata, che risveglia i sensi con pepe, zenzero, rosa e magnolia. Disponibile in soli 1.786 pezzi in tutto il mondo.

Foto: Courtesy Press Office
Il designer tessile Chris Chun firma un cofanetto haircare
Pensa, invece, alla chioma il marchio Oribe con un cofanetto in edizione limitata creato esclusivamente per il Capodanno Lunare 2026. Presentato in un pack artigianale realizzato dall’artista e designer tessile Chris Chun, il set include generosi flaconi da un litro di Hair Alchemy Resilience Shampoo e Conditioner.

Foto: Courtesy Press Office
Ultra-lussuosi e infinitamente ricaricabili, questi due prodotti sono perfetti per donare forza e vitalità ai capelli nell’Anno del Cavallo di Fuoco. E diventano ancora più irresistibili grazie al design “Year of the Fire Horse” di Chun che adorna il cofanetto, traendo ispirazione dalle acconciature monumentali di Oribe Canales, founder del brand.
L’anno del Cavallo di Fuoco accende il fuoco di una candela da massaggio
Per celebrare il Capodanno Cinese 2026, World of Beauty ha, invece, pensato a una candela da massaggio. Kuoni Candle Horse of Fire Limited Edition, decorata con il fiero animale, nasce dall’armonia di lime, lemongrass, arancio e verbena, arricchita con estratto di ginseng, conosciuto per le sue proprietà tonificanti ed energizzanti.
Una fragranza che risveglia i sensi, stimola l’energia vitale e accompagna in un rituale di profondo benessere.

Foto: Courtesy Press Office
In più, è facile da usare: una volta accesa, grazie al suo basso punto di fusione, si trasforma in pochi minuti in una preziosa miscela di oli naturali al 99 per cento. Basta utilizzarla una volta per notare fin da subito una pelle morbida, vellutata, rigenerata e visibilmente più compatta.
La fortuna secondo Dior passa anche dal sorriso
I portafortuna di Dior, in questo anno del Cavallo di Fuoco, sono dei rossetti. La collezione Rouge Dior The Luck Lipstick si ispira alla passione di Monsieur Christian Dior per simboli e numeri beneauguranti. Così la stella, il cuore, il quadrifoglio e il numero 8 ritornano sugli astucci di otto nuance di rosso iconiche e portafortuna.

Foto: Courtesy Press Office
La nuova palette cromatica raggiunge un perfetto equilibrio tra sottotoni caldi e freddi, per trovare facilmente il rosso più adatto a ogni esigenza e occasione. E, per ognuna di queste formule, la Maison ha voluto aggiungere un pizzico di fortuna in più: un prezioso estratto di peonia rossa, fiore simbolo di prosperità.
GUARDA LE FOTO
Lanci beauty febbraio 2026: creme anti-età, fondotinta, rossetti, detergenti, profumi etc
The post Capodanno cinese 2026: nuovi portafortuna dal mondo del beauty appeared first on Amica.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




