Celik via a zero dalla Roma: bloccato dalla Juventus, c'è l'accordo sullo stipendio

Febbraio 20, 2026 - 19:30
 0
Celik via a zero dalla Roma: bloccato dalla Juventus, c'è l'accordo sullo stipendio

Il turco potrebbe lasciare la capitale per Torino.

Zeki Celik sarà protagonista della sessione estiva del calciomercato della Serie A. Il difensore della Roma è già libero di firmare come parametro zero in quanto il suo contratto con i giallorossi scadrà a giugno. Tante le squadre sul turco ma è la Juventus quella più vicina ad assicurarselo. Secondo La Stampa, il giocatore avrebbe già un accordo con i bianconeri per mettersi a disposizione, tra qualche mese, di Spalletti.

 

È stallo tra la Roma e Celik per il rinnovo del contratto che è sul punto di scadere. Prima i giallorossi hanno preso tempo, poi hanno formulato la loro offerta al difensore (circa 2 milioni di euro più bonus) che però, rinfrancato dalle ottime prestazioni e da una stagione molto positiva, ha sparato alto nelle sue richieste al club dei Friedkin. A quel punto la Roma ha sospeso ogni dialogo per il rinnovo e, di fatto, dato il via libera a Celik per trovarsi una nuova squadra.

VERSO LA JUVE

Il turco aveva chiesto un ingaggio monstre tra circa 3 e 4 milioni di euro a stagione, troppo per la dirigenza giallorossa. Appare quindi sempre più possibile che Celik lasci il club a parametro zero al termine di questa stagione e la sua direzione più probabile è la Juventus che lo avrebbe di fatti bloccato: ci sarebbe già un accordo con l’entourage del giocatore cui sarebbe stato accordato lo stesso stipendio chiesto ai giallorossi.

LA CARRIERA DI CELIK E LA STAGIONE

A Roma, Celik è arrivato dal Lille nell'estate del 2022 con i francesi che si sono tenuti il 15% sull’eventuale futura rivendita. Il futuro addio al turco implica nuove mosse sulla fascia per i giallorossi: possibile che Wesley torni sulla destra con la fascia mancina che necessiterà di un nuovo innesto, considerando anche le condizioni di Angelino che pure è in fase di recupero.

 

Come detto, a 29 anni, Celik sta avendo una delle migliori stagioni in carriera. Gasperini l’ha messo al centro del suo progetto e gli ha permesso di essere uno dei pilastri dell’ottima difesa giallorossa. Già rinato con Ranieri, il turco quest’anno è stato schierato sia da braccetto di difesa che da esterno a tutta fascia: in 31 partite giocate ha segnato un goal e servito quattro assist.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News