Champions League, gli arbitri di Galatasaray-Juventus e Dortmund-Atalanta: saranno gli olandesi Makkelie e Gozubuyuk

Febbraio 15, 2026 - 17:00
 0
Champions League, gli arbitri di Galatasaray-Juventus e Dortmund-Atalanta: saranno gli olandesi Makkelie e Gozubuyuk

La Uefa ha designato gli arbitri per le gare di andata dei playoff di Champions League di Juventus e Atalanta

Juventus e Atalanta si preparano ad affrontare il delicatissimo turno dei playoff di qualificazione agli ottavi della prossima Champsions League con umori differenti. 

 

I nerazzurri di Raffaele Palladino arrivano allo scontro delicatissimo con il Borussia Dortmund dopo la vittoria per 2-0 ottenuta contro la Lazio. I bianconeri di Luciano Spalletti affronteranno il Galatasaray e sono reduci dalla sconfitta per 3-2 ottenuta nel Derby d'Italia contro l'Inter e condizionata dalle enormi polemiche arbitrali legate all'espulsione di Kalulu. 

 

Anche e soprattutto per questo in Italia c'è grande attenzione sugli arbitri che dirigeranno le gare delle nostra formazioni in Europa con la Uefa che ha diramato oggi le designazioni per queste due gare.

MAKKELIE PER GALATASARAY-JUVENTUS

Per la gara di andata dei bianconeri, che si disputerà in trasferta a Istanbul in Turchia, la Uefa ha scelto l'olandese Danny Makkelie per dirigere la gara. Insieme a lui gli assistenti Steegstra e de Vries e il quarto uomo Lundhout tutti olandesi. Al Var ci sono i tedeschi Dankert e Brand. 

 

Makkelie ha già diretto la Juventus in stagione nella vittoriosa trasferta contro il Bodo/Glimt, ma i restanti precedenti sono negative con le sconfitte ai supplementari in semifinale di Europa League contro il Benfica nel 2022/2023 e quella nei gironi contro il Barcellona preceduta, sempre ai giorni, dal pareggio contro l'Atletico Madrid.

GOZUBUYUK PER DORTMUND-ATALANTA

Per quanto riguarda Borussia Dortmund-Atalanta la scelta è ricaduta su Serdar Gozubuyuk anche lui olandese che non ha mai diretto una gara dei bergamaschi in carriera e che in stagione ha arbitrato la vittoria della Juventus contro il Benfica. 

 

Insieme a lui ci saranno i connazzionali Inia e Honig come assistenti e Manschot nel ruolo di IV uomo. Al Var l'olandese van Boekel e il belga van Diressche.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News