Chi è Jérémie Boga e perché la Juventus ha scelto di riportarlo in Italia
La Juventus nella notte ha chiuso il primo colpo di mercato, si tratta di Jeremie Boga dal Nizza. Tutto sul giocatore.
Nella notte la Juventus ha chiuso il primo innesto per la rosa di Luciano Spalletti di questa sessione di calciomercato. Si tratta di Jeremie Boga, arriva in prestito dal Nizza. Perchè la Vecchia Signora ha virato a sorpresa su questo profilo? Se n'era già parlato ad inizio mercato, salvo poi lentamente farlo passare in secondo piano, fino all'accelerata notturna. Andiamo però a scoprirlo meglio.
CHI È JEREMIE BOGA
Jérémie Boga è un attaccante esterno classe 1997, nato a Marsiglia (Francia) ma di origini ivoriane, noto per la sua velocità, il dribbling e la capacità di creare superiorità numerica sulle fasce offensive. Alla Juventus arriva per ricoprire il ruolo di vice-Yildiz.LA CARRIERA
Cresciuto nel settore giovanile del Chelsea, Boga ha fatto esperienza in prestito in vari campionati europei fino al grande salto nel calcio italiano nel 2018, quando fu acquistato dal Sassuolo.
Al Sassuolo il classe ’97 ha vissuto gli anni più brillanti della sua carriera: in quattro stagioni in Serie A ha collezionato quasi 100 presenze e 18 goal con i neroverdi, diventando uno dei profili offensivi più interessanti del campionato.
Nel 2022 passa all’Atalanta, prima con un prestito e poi in modo definitivo, per poi trasferirsi nel 2023 al Nice in Ligue 1.
I NUMERI IN QUESTA LIGUE 1
- Partite giocate: 14 (non gioca da novembre, quando è stato vittima con Moffi dell'aggressione di un gruppo di ultras al centro sportivo)
- Titolare: 7
- Minuti a partita: 46'
- Goal: 2
- xG (goal attesi): 1.57
- Grandi occasioni da rete mancate: 2
- Assist: 2
- Precisione nei passaggi: 83%
- Cartellini gialli: 0
ERA GIÀ STATO ACCOSTATO ALLA JUVENTUS
Di Boga alla Juventus se n'era già parlato. Era il 2020 e lo stesso calciatore che veniva spesso accostato a top club italiani come Juventus, Milan ed Inter dichiarava: "Mi lusinga sapere di essere collegato a grandi club come la Juventus".
RUOLO E CARATTERISTICHE
Boga è un giocatore offensivo molto pericoloso nell’uno contro uno. Le sue caratteristiche principali infatti sono la velocità e l'abilità nei dribbling. Insomma, alla Juventus arriva per permettere a Kenan Yildiz di rifiatare in alcune sfide. Boga già conosce la Serie A, quindi potrà portare il proprio bagaglio di esperienza.Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0
.jpg)




