Com'è andato l'esordio di Douglas Costa con il Chievo: derby perso 4-1 contro il Caldiero Terme, rigore lasciato a Costantino

Febbraio 7, 2026 - 23:30
 0
Com'è andato l'esordio di Douglas Costa con il Chievo: derby perso 4-1 contro il Caldiero Terme, rigore lasciato a Costantino

Prima partita per l'esterno brasiliano in Serie D.

Non è stato un esordio da ricordare per Douglas Costa, che ha giocato i suoi primi minuti in Serie D con il Chievo in occasione del derby contro il Caldiero Terme. I clivensi hanno subito una pesante sconfitta per 4-1, con protagonista Zerbato, autore di una doppietta e con il brasiliano ex Juventus che è stato in campo nella mezz'ora finale.

Come'è andata la prima di Douglas Costa al ritorno in Italia.

DERBY DA DIMENTICARE

Il Chievo ha approcciato male il derby con il Caldiero Terme, subendo, tra il 15' e il 33' la doppietta di Zerbato, con la prima rete avvenuta su calcio di rigore dopo un'azione viziata da un errore in disimpegno di Daniele Baselli. Lo show dei padroni di casa è proseguito nella ripresa, con la rete del 3-0 di Caneva al 57'.

DENTRO DOUGLAS COSTA

Al 59', dopo il terzo goal avversario, il Chievo ha inserito Douglas Costa al posto di Lorenzo Trillò. Il brasiliano si è subito preso la responsabilità di una punizione dal limite, calciata alta, prima, però, che il Caldiero Terme piazzasse il poker con la rete, al 63', di Gentile.

COME HA GIOCATO DOUGLAS COSTA

Oltre alla punizione calciata alta dal limite dell'area, Douglas Costa si è visto poco. Il brasiliano è entrato in un momento pessimo della partita, con la squadra sotto per 3-0 e che, dopo poco, ha incassato anche il quarto goal. Ha potuto fare ben poco, pur provando a chiedere il pallone ai compagni e a creare qualche pericolo. Il brasiliano ha poi lasciato il rigore del 4-1 a Costantino.

Il brasiliano, che a fine stagione andrà all'Al-Ittifaq da Mario Balotelli, proverà ad aiutare il Chievo a centrare la promozione in Serie C. Al momento, con una partita in più, i gialloblù sono al secondo posto in classifica a -5 dalla Folgore Caratese, che giocherà con il Pavia prima dello scontro diretto del 15 febbraio.

LE PAROLE DI PELLISSIER

 

All'intervallo, a VivoAzzurroTV, ci sono state le parole del direttore sportivo del Chievo Sergio Pellissier: "I giocatori importanti devono capire che è un altra categoria. Devono rinascere, si devono ricreare e capire bene qual è il gioco. Speriamo lo facciano il prima possibile".

 

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News