Com'è andato l'esordio di Maldini con la Lazio: subito titolare per il forfait di Zaccagni
Subito titolare contro il Genoa per il forfait di Zaccagni, ha giocato tra le linee rimanendo in campo più di un'ora
Il forfait di Zaccagni nella partita contro il Genoa - anticipo della 23a giornata di campionato - vinta per 3-2 ha aperto le porte a Daniel Maldini: senza l'ex Verona Sarri ha lanciato titolare il nuovo acquisto al debutto assoluto in biancoceleste. Un esordio durato poco più di 70 prima di lasciare il posto a Nuno Tavares, una prestazione positiva considerando che era la prima partita in assoluto dopo pochi allenamenti con i nuovi compagni: l'ex Atalanta si è mosso bene tra le linee giocando da attaccante che tornava indietro aprendo gli spazi per l'inserimento degli esterni e dei centrocampisti.
MALDINI ALLA LAZIO, CIFRE E DETTAGLI DELL'AFFARE
La prima richiesta dei biancocelesti era Lazar Samardzic, sul quale però l'Atalanta non ha aperto la porta perché Palladino vorrebbe tenerlo in squadra. Per Maldini, invece, i due club hanno trovato l'accordo definitivo sulla base di un prestito a un milione di euro più altri 500mila di bonus, inoltre è stato aggiunto un diritto di riscatto fissato a 14 milioni che può diventare obbligo in caso di qualificazione della Lazio a una competizione europea nella stagione 2026/27.
PERCHE' L'ATALANTA HA VENDUTO MALDINI
Con l'arrivo di Giacomo Raspadori, Daniel Maldini era diventato il principale indiziato a lasciare l'Atalanta: il classe 2001 aveva trovato poco spazio sia nella prima parte di stagione con Juric in panchina, che con Palladino da quando è subentrato al croato. Per questo, i nerazzurri erano in attesa di eventuali proposte per un giocatore che aveva comunque mercato in Serie A: in queste settimane sono arrivati sondaggi da parte di Juventus e Napoli, ma ad affondare il colpo è stata la Lazio che per prima si era interessata al giocatore.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




