Com'è andato l'esordio di Ngonge all'Espanyol: debutto con assist, preso dal Napoli dopo il flop al Torino

Febbraio 10, 2026 - 12:30
 0
Com'è andato l'esordio di Ngonge all'Espanyol: debutto con assist, preso dal Napoli dopo il flop al Torino

Arrivato a gennaio in prestito con diritto di riscatto dal Napoli, è stato subito protagonista

Tra i giocatori che nell'ultima sessione di mercato hanno salutato l'Italia e la Serie A c'è anche Cyril Ngonge, attaccante classe 2000 di proprietà del Napoli che nella prima parte di stagione non aveva trovato molto spazio in prestito al Torino e così a gennaio ha deciso di cambiare aria. Il belga aveva diverse proposte dall'estero, ma tra tutte ha deciso di accettare quella dell'Espanyol che l'ha preso dal Napoli in prestito oneroso per un milione di euro con diritto di riscatto fissato a 15 milioni.

NGONGE ALL'ESPANYOL, ESORDIO CON ASSIST

L'impatto di Ngonge con il campionato spagnolo è stato subito positivo, al debutto assoluto con la maglia dell'Espanyol l'ex Verona ha messo la firma nella sconfitta della sua squadra in casa del Villarreal, nella 23a giornata di Liga: una giornata storta per i biancoblù, ma l'esperienza di Cyril a Barcellona è iniziata nel migliore dei modi con un assist per Cabrera nei minuti finali della partita. La prima gara di Ngonge è durata circa mezz'ora, il giocatore è entrato nella ripresa e in qualche modo è stato protagonista del match.

I NUMERI DI NGONGE CON IL TORINO

Nella prima parte di stagione, con la maglia del Torino, Ngonge ha totalizzato 20 presenze segnando un gol contro il Parma a fine settembre: l'avventura in granata era iniziata anche bene, titolare con Baroni, l'assist a Simeone per la vittoria contro la Roma all'Olimpico e dopo una partita in panchina la prima rete con la nuova maglia. Poi ha iniziato ad alternare gare dal primo minuto ad altre in cui subentrava, in generale ha pagato la stagione complicata del Torino e non è riuscito a dimostrare tutte le sue qualità.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News